Post in evidenza

Intervista di MiL al prof. Andrea Grillo sulla liturgia tradizionale: "La Chiesa non è un club di notai o di avvocati"

Durante la Tre Giorni su don Primo Mazzolari (vedere foto sotto) che si tiene ogni anno in Diocesi di Cremona, a Bozzolo, il Vostro ha inco...

martedì 12 ottobre 2021

"È morta la giustizia!" (e forse anche la verità) #traditioniscustodes

Rileggendo la ricostruzione di Diane Montagna sulla genesi di Traditionis Custodes (QUI e QUI), viene in mente uno spezzone del celebre film Il Marchese del Grillo di Alberto Sordi. Il marchese aveva fatto in modo che tutte le campane suonassero come se fosse morto il Papa. E questi, scoperto lo scherzo, lo convoca chiedendo: "Che sono forse morto io?". "No, Santità, ma è morto qualcuno più importante della Santità Vostra... è morta la giustizia"
Ma se davvero la preparazione di Traditionis Custodes è stata pilotata come documentato da Diane Montagna, forse è morta pure la verità!
Stefano



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione