Un nostro caro amico sacerdote ci segnala questa perla, presa dalla pagina pubblica (con 100 followers) di don Cosimo Schena del clero di Brindisi che si definisce “poeta dell’Amore (?)...: (vedere Qui Facebook https://www.facebook.com/doncosimoschena e qui per il video https://www.facebook.com/doncosimoschena/videos/1078007779383699)
Per carità, le cose che dice (sul “sì” di Maria che ha permesso l’incarnazione del Figlio di Dio) sono belle e giuste (se in occasione però della festa del 25 marzo e non dell’Immacolata), ma forse farebbe meglio lasciar perdere la poesia è ripassare le basi e il Catechismo.
Se avessi fatto io un errore simile ad un esame di introduzione alla teologia mi avrebbero sicuramente bocciato con pubblico ludibrio.
Qui Sotto il video
Roberto
Povero figliolo, esempio lampante di una classe sacerdotale superficiale, lontana dalla trascendenza, tutto attivismo sociale e niente preghiera, adorazione, confessioni come Dio comanda. Tutta colpa degli insegnamenti ricevuti nei seminari negli ultimi 50-60 anni, alla faccia dell'aggiornamento: aggiornamento sì, ma all'ignoranza più crassa e presuntuosa.
RispondiEliminaperò è colpa anche del fatto che il Vangelo attualmente in uso l'8 dicembre riporta integralmente l'Annunciazione
RispondiEliminaÈ gente convinta da cinquant'anni che il rito di Paolo VI esprima la Fede cattolica...non si può pretendere tanto.
RispondiElimina