Sulla follia rivoluzionaria ed iconoclasta che colpisce gli Stati Uniti d'America e non solo abbiamo già parlato diffusamente (qui).
Ci giunge tuttavia notizia che a St. Louis (Missouri, USA), si siano raccolte firme per abbattere la statua del Santo Re Luigi IX (1214 - 1270), col solito pretesto che il Santo sarebbe stato antisemita, schiavista, razzista ecc., (qui una piccola biografia che smentisce le menzogne rivoluzionarie): qui e qui .
Si nota e si rende evidente come il moto rivoluzionario in corso abbia in odio il cattolicesimo e i valori culturali e politici che esso comporta.
Rileviamo come l'arcidiocesi (qui) , fatto non scontato dati i tempi, ha condannato il sacrilego tentativo.
Vedere anche qui , qui e qui.
QUI su MiL ieri l'arcivescovo di S. Francisco Cordileone che cerca di resistere alla pazzia montante (addirittura abbattono le statue dei santi).
QUI su MiL ieri l'arcivescovo di S. Francisco Cordileone che cerca di resistere alla pazzia montante (addirittura abbattono le statue dei santi).
Luigi
Gli Usa sono stati fondati da protestanti con tendenze calviniste da cui discende il capitalismo. Il capitalismo, il vitello d'oro è la cosa più anticristica che esista. Il comunismo è una risposta a questa follia, ma rispetto al capitalismo è meno pernicioso perché il comunismo mantiene almeno ideali di giustizia sociale e che è ateo se lo porta scritto a chiare lettere, il capitalismo invece corrompe, inganna, mente sulla sua essenza totalmente demoniaca che sprona alla corruzione morale, all'egoismo, all'avidità e sbrana tutto il mondo. Capitalismo e comunismo non sono economie adatte alla vita cattolica, il cattolicesimo è più adatto al mondo dei nobili e dei contadini, mondo di bellezza. Certamente i nobili spesso si sono comportati male, pochi sono stati virtuosi. Ma è meglio un monarca che 100 imprenditori. La monarchia deve essere illuminata, che rispetta i diritti dei sudditi e li tratta come cittadini. La monarchia migliore è quella costituzionale come in Inghilterra. Comunque la Chiesa cattolica che avrebbe dovuto vigilare su deboli e oppressi spesso ha fatto i suoi comodi corrotti. Poi è chiaro che arriva Marx, qualcuno a difendere gli operai massacrati nell' 800 doveva arrivare. La Chiesa arriva sempre dopo e poi si lamenta. Quante rivoluzioni ci saremmo evitati se la Chiesa fosse intervenuta, ma la Chiesa è ricattata da chi ha i soldi. E allora Dio interviene in tutti i modi.
RispondiEliminaAvete perso la guerra fredda. Rosica compostamente.
EliminaChissà se hanno chiesto consigli a chi, già negli anni '70, rimuoveva statue, quadri, vetrate ed altari perché erano "scomodi" ed "inadatti" al nuovo corso degli eventi?
RispondiElimina