Bellissime le parole della mamma del venerabile Carlo Acutis, presto beato (qui) sulla sua testimonianza di fede ardente per la Santissima Eucarestia:
“A noi interessa che l’esempio di Carlo possa aiutare tanti giovani e tante persone a ritrovare la fede in Gesù e soprattutto l’importanza dei sacramenti che rappresenta il punto chiave della spiritualità di Carlo. Era basata innanzitutto sull’Eucarestia – lui chiamava ‘la mia autostrada per il cielo’ – che era al centro della sua vita. Credo che proprio questo sia il messaggio fondamentale: la Chiesa è dispensatrice di questi tesori che il Signore ci dona”.
Qui un bell'articolo di Informazione Cattolica
Qui l'intervista a Vatican Insider
Roberto
Carlo Acutis è riuscito nella sua vita ad essere un campione della sequela di Cristo. Nella quotidianità ha vissuto la vera compagnia e amicizia di Gesù. Ha amato come Gesù, ha camminato come Gesù. Carlo ha offerto tutto di sé a Dio, questo dobbiamo imparare da lui. Grazie beato Carlo Acutis. Prega per noi.
RispondiEliminaHo conosciuto Carlo da poco tramite tv 2000 grazie per questo esempio carlo ha capito che abbiamo bisogno di testimoni ed a me la sua GRANDE testimonianza fatto molto bene e lo sento come un ottimo compagno di viaggio. Pregherò per la sua beatificazione perché possa essere un aiuto per tutti noi specialmente guida per i giovani! Ven carlo acutis prega Gesù per noi!
RispondiEliminaPer tutta la vita ho cercato il volto di Gesù che da forza, che trasforma una vita comune in una straordinaria. Grazie Gesù per il dono che ci hai fatto attraverso il giovane Carlo segno del Corpo Mistico in questo mondo che ha tanto bisogno di conversione e di pace.
RispondiEliminaI veri Santi sono tutti Eucaristici. Carlo lo è, perché ha iniziato dal primo comandamento. Amerai il Signore Dio tuo Eucaristico. Questa è l'autostrada del Paradiso.
RispondiEliminaTi prego di aiutare mia figlia che oggi ha fatto il compleanno e domani affront a l'esame di maturita 'tu che capisco I giovani stalle vicino. Grazie
RispondiEliminaIo ho conosciuto Carlo x caso su internet circa un anno fa. Da allora non l ho più lasciato.
RispondiEliminaMi dà tanta forza x andare avanti e affrontare i problemi che la vita ci pone.L ho anche sognato due volte. Ormai fa parte della mia quotidianità.
Spero di esserci x la sua beatificazione
Un paio d'anni fa un mio caro amico, socio di un Centro culturale a cui siamo iscritti io e mio marito di regalo 'un' immaginetta di Carlo con la preghiera... Da allora è entrato a far parte della mia vita spirituale.. È sempre accanto a me e lo invoco spesso specialmente per i miei figli (ho un figlio suo coetaneo, appassionato di informatica come lui! L'anno scorso ad agosto ho visto anche la sua tomba.. È stato molto bello...
RispondiEliminaIl Beato Carlo puo' certamente essere di aiuto a tanti giovani per la loro conversione. Beato Carlo Ti prego porta nuovamente in chiesa mio nipote Gabriele. Te ne saro' grato in eterno.
RispondiEliminaCarlo prega per mio marito ti prego fallo stare bene amen
RispondiElimina