Prenderà al via sabato prossimo 30 maggio 2020 la XXXVIII edizione del glorioso Pellegrinaggio di Pentecoste, da Notre-Dame di Parigi (ora Saint-Sulpice) a Notre-Dame di Chartres, quest'anno previsto da sabato 30 maggio a lunedì 1 giugno 2020.
Per chi non lo avesse ancora fatto, l'accorato appello di cui ci facciamo volentieri promotori è quello di iscriversi tutti, numerosissimi!
Poichè che non sarà possibile "camminare" materialmente, la nostra iscrizione fungerà per lo meno da supporto spirituale e simbolico: in tal modo faremo sentire ancora una volta la vitalità della devozione a Notre-Dame, la forza del pellegrinaggio, l'attualità della Tradizione.
L'iscrizione è gratuita (9€ se si vuole ricevere a casa il carnet del pellegrino), QUI le semplici modalità per aderire.
(Ricordiamo che gli italiani fanno parte della "Région: Etrangers" e il capitolo italiano si chiama "Chapitre: Immaculata Coredemptrix")
Ma come si svolgerà quest'anno il pellegrinaggio?
Per le note ragioni legate all'emergenza Coronavirus e alla necessità di evitare gli assembramenti, non si potrà camminare tutti assieme, quindi il "pélé" non si potrà effettuare secondo la modalità classica, a piedi da Parigi a Chartres.
Ecco, pertanto, che gli organizzatori non si sono persi d'animo e hanno ben pensato di da vita ad una serie di eventi religiosi, a cui sarà possibile partecipare virtualmente, in streaming, sul sito www.nd-chretiente.com.
Nella foto qui allegata troverete in dettaglio l'orario di tutte le celebrazioni.
Ancora una volta,
"Santi angeli proteggeteci nelle battaglie!"
(motto di questa 38ma edizione)
AZ