Post in evidenza

ABSTULIT ATRA DIES ET FUNERE MERSIT ACERBO - #requiem

Siamo oggi listati a lutto nel giorno dei funerali di Arnaud, ragazzo diciannovenne, tragicamente coinvolto in un incidente stradale alcune ...

domenica 10 marzo 2019

Il Patriarca di Babilonia dei Caldei, Louis Raphaël Sako riceverà il premio San Zosimo I Romano Pontefice

Abbiamo ricevuto e con tanto piacere pubblichiamo congratulandoci con i responsabili dell'Associazione Culturale Reatium che ogni anno assegna il prestigioso Premio San Zosimo I Romano Pontefice giunto alla settima edizione. 
AC 

L'Associazione Culturale Reatium di Lavena Ponte Tresa rende noto che Sua Beatitudine Louis Raphaël I Cardinale Sako, Patriarca di Babilonia dei Caldei, Arcieparca Metropolita di Baghdad, Presidente del Sinodo della Chiesa Caldea, Presidente dell'Assemblea dei Vescovi Cattolici d'Iraq, si recherà a Lavena Ponte Tresa (Varese), per la settima edizione del Premio San Zosimo I Romano Pontefice.  

- Venerdì 15 marzo, ore 20.30, Via Crucis presieduta da Sua Beatitudine Louis Raphaël I Cardinale Sako, dedicata ai cristiani perseguitati, in particolare in Medio Oriente,
animata da tutti i gruppi della comunità pastorale “Quattro Evangelisti”.

Sabato 16 marzo, ore 20.30, solenne cerimonia di conferimento del Premio San Zosimo I Romano Pontefice a Sua Beatitudine Louis Raphaël I Cardinale Sako, con la consegna della preziosa statuetta realizzata dallo scultore Carlo Cistaro.  

- Domenica 17 marzo, ore 10.45, nella chiesa del Santissimo Crocifisso sarà officiata la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Beatitudine Louis Raphaël I Cardinale Sako. 

La chiesa SS. Crocifisso in Lavena Ponte Tresa ospiterà i tre appuntamenti, musicalmente animati dai cori “Don Giorgio Quaglia” e “Voci Bianche sul Ceresio”, arricchiti dalla presenza della violinista Natalia Carpenco e dell'organista Mattia Marelli, mentre la presentazione sarà curata da Alessandro Cocca. 
La settima edizione del Premio San Zosimo I Romano Pontefice gode del patrocinio della Comunità Pastorale “Quattro Evangelisti” e del Comune di Lavena Ponte Tresa.

Nessun commento:

Posta un commento