Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 9 novembre 2018

Traditio Marciana edita l'Ordo Missae (VO) 2019 per le Diocesi delle Venezie

Gli amici di Traditio Marciana, circolo liturgico ideato e diretto dal giovane Nicolò Ghigi, stupiscono ancora una volta!

E' appena uscito, infatti, l'Ordo Missae celebrandae del 2019 secondo le rubriche del Messale Romano, edizione VI dopo la tipica (1952), con i supplementi per le diocesi delle Venezie, comprese Brescia e Bergamo.

L'opuscolo è rinvenibile QUI.


E' stato realizzato per le cure di Nicolò Ghigi e contiene il calendario liturgico giorno per giorno dell'anno ecclesiastico 2019 (dal 2 dicembre 2018 al 30 novembre 2019), con le indicazioni necessarie alla celebrazione della messa quotidiana e festiva, secondo le rubriche del Messale Romano edizione VI dopo la tipica del 1952, con il supplemento con le messe proprie per le diocesi del territorio storico delle Venezie, ossia: Patriarcato di Venezia, Arcidiocesi di Udine, Arcidiocesi di Gorizia, Arcidiocesi di Trento, Diocesi di Adria, Diocesi di Bergamo, Diocesi di Brescia, Diocesi di Bressanone, Diocesi di Belluno e Feltre, Diocesi di Concordia, Diocesi di Padova, Diocesi di Treviso, Diocesi di Trieste e Capodistria, Diocesi di Verona, Diocesi di Vicenza, Diocesi di Vittorio Veneto.

Congratulazioni!

Con l'auspicio che ne venga fatto ampio uso dai sacerdoti celebranti nelle zone interessate.

AZ