Post in evidenza

L'arcidiocesi del Belgio include una "delegata episcopale" donna nella preghiera eucaristica durante la messa

News terribili (ridicole, se non fossero tragiche) dalla Chiesa del Belgio. Dopo la lunga lista dei morti avremo anche la lista dei dipenden...

giovedì 24 novembre 2016

Carlo Acutis morto a 15 anni presto Beato

Il giovane Servo di Dio Carlo Acutis morto a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante, ha lasciato nel ricordo di tutti coloro che l'hanno conosciuto un grande vuoto ed una profonda ammirazione per quella che è stata la sua breve ma intensa testimonianza di vita autenticamente cristiana, vissuta in modo eroico, alimentata dal suo grande amore per il Signore presente soprattutto nel Sacramento dell’Eucaristia e dalla devozione filiale verso la Santissima Vergine Maria. 
Recitava il Rosario e frequentava la Messa tutti i giorni. 
Faceva spesso anche l’Adorazione Eucaristica. 
Ci sembra che la modernità e l'attualità che riflette la vita di Carlo si coniughi in modo armonioso e singolare con la sua profonda vita eucaristica e la sua grande devozione verso la Santissima Vergine che hanno sicuramente contribuito a fare di lui quel ragazzo specialissimo da tutti ammirato ed amato. (MiL ottobre 2014)  

Genio informatico: Carlo Acutis morto a 15 anni sarà presto Beato  

Carlo era appassionato di informatica ma amava anche aiutare i bisognosi e andare in chiesa. Potrebbe essere riconosciuto come "patrono di internet

di Enrica Iacono 

 Carlo Acutis era un ragazzo di 15 anni morto 10 anni fa, il 12 ottobre 2006, a causa di una leucemia fulminante eppure oggi, passato da poco il decimo anniversario della sua morte, si concluderà a Milano la prima tappa del suo processo di beatificazione. 

Carlo, oltre ad essere appassionato di calcio, era infatti un "genio" dell'informatica e già dall'età di 8 anni, non appena ricevuto il primo computer, girava per casa con un camice con su scritto "scienziato informatico". 


Carlo però era anche un cosiddetto bravo ragazzo, frequentava la chiesa e faceva il catechista, passava pomeriggi interi con i clochard e aveva superato l'esame condotto dall'ex segretario del papa Paolo VI, monsignor Pasquale Macchi, per poter fare la comunione a soli 7 anni, due anni prima del previsto. 
La madre Antonia lo ricorda come un ragazzo "proprio simpatico", mosso da uno spirito di pace: "Era un ragazzino come gli altri ma al tempo stesso mostrava qualità, energia e carisma fuori del comune". 

Come racconta il Corriere della Sera, infatti, la passione per l'informatica e la tecnologia è iniziata quando ha ricevuto come regalo il primo computer: con questo Carlo ha iniziato a impaginare un giornalino, a creare video e animazioni. 

Dopo la prima fase del processo di beatificazione inizierà una seconda fase in cui saranno esaminati alcuni particolari che potrebbero essere valutati come miracoli e in Vaticano avanza l'ipotesi che questo ragazzo nato nell'epoca del web possa essere riconosciuto, prima o poi, "patrono di internet". 

Fonte: Il Giornale

Il Sito ufficiale sul Servo di Dio Carlo Acutis ( QUI ) 

Il video del Discorso del Cardinale Arcivescovo di Milano
Cardinale Angelo Scola per la chiusura del processo diocesano
per la beatificazione di Carlo Acutis
24 novembre 2016
QUI

3 commenti:

  1. Carlo, prega per noi!
    Joseph1903
    C.S.

    RispondiElimina
  2. http://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/scola-carlo-acutis-%C3%A8-un-dono-grande-br-per-la-nostra-conversione-1.137089

    RispondiElimina
  3. e' importante quel che dice il cardnale Scola.... questo giovane con la sua fede nell'Eucaristia ci può aiutare nella conversione. ... conversione importante... lo dimentichiamo spesso e spesso dimentichiamo la realtà dell' Eucaristia dove Gesù è presente. si possono vedere anche i video di questo con l'omelia del cardinale e la testimonianza dei genitori di questo servo di Dio.

    RispondiElimina