Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 13 giugno 2015

Foto "in tempo reale" del IV Convegno sul Summorum Pontificum, Messa eTe Deum - A.S.S.P.. - Roma

AGGIORNAMENTO
Annuncio di p. Nuara
 "Chi vuole assistere al Pontificale  alla Basilica di S. Pietro di domani (domenica 14 giugno 2015) alle 11:00, si trovi davanti al Palazzo del S. Uffizio domani alle 9.30. Per un accordo con la sicurezza vaticana salteremo le code di S. Pietro"

Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum
Giovani e Tradizione

4° Convegno sul Motu proprio Summorum Pontificum di S.S. Benedetto XVI

“Un tesoro per tutta la Chiesa”
Roma, Pontificia Università San Tommaso (Angelicum), 13-14 giugno 2015


QUI IL PROGRAMMA, moderatore don Marino Neri,


Grazie al'inviato di MiL Luigi


13. Te Deum e benedizione eucaristica con mons. SCHNEIDER. Il card. Brandmuller non ha potuto partecipare per un piccolo incidente




.
.
12. Conclusioni di don Marino Neri e di p. Vincenzo M. Nuara O.P.
.
.
11. Sesta ed ultima relazione. S.E.R. Mons. Athanasius Schneider Vescovo ausiliare della Diocesi di Astana. "Il Tesoro  dell'altare. L'ineffabile maestà della Santa Comunione"
.
.
.
10Quinta relazione. Mons. Marco Agostini della Segreteria di Stato. "La dimora di Dio tra gli uomini. I tesori dell'altare."
.
.
.
9. Quarta relazione. Prof. Mons. Stefan Heidi del Pontificio Istituto  di Archeologia  Cristiana. "Dove il cielo si apre. L'altare paleocristiana in. Liturgia e arte."
.
.
.
8. Intervento di S.E.R. Card. Gerhard Ludwig Müller Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Presidente della Pontificia  Commissione  Ecclesia Dei. "La Tradizione come principio proprio della teologia cattolica"
Ecco alcuni passaggi molto significativi dell'intervento di Müller, che non potranno essere ignorati ed avere seguito positivo (... non solo in ambito liturgico):
"La fedeltà  alla Tradizione è la fedeltà ad un Evento"
"La Tradizione è  il contenuto della Sequela"
"Cristo ha voluto chiamarsi Verità!" 
"Non è  la quantità  del vescovi [su una certa opinione] ma la qualità  della loro dottrina."

.
.

7. Pausa per il pranzo

.
.
6. Terza Relazione. Don Marino Neri "Il culto in spirito e verità. Liturgia e simbolismo"

.
.
.
5. Seconda relazione. Prof. Giovanni Turco dell Università di Trieste. "Giustizia, religione, vero culto: la prospettiva di S. Tommaso d'Aquino"

.
.
.
4. Prima relazione. Prof. padre Cassian Folson  O.S.B. del Pontificio  Ateneo di S. Anselmo e priore del Monastero benedettino di Norcia . "Lex Orandi lex credendi nel Motu Proprio  Summorum Pontificum : un approccio teologico", presentato da don Martino Neri

.

.
.
3. Intervento di S.E. Reverendissima card. Raymond Leo Burke, Patrono  del Sovrano Militare Ordine di Malta. "La Tradizione  come fondamento della liturgia cattolica".

.
.
.
.
2. Prolusione iniziale di p. Nuara. 
.
.




1. Messa prelatizia del Card. Burke 

.
.
.
.
.





1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione