Post in evidenza

Il Pontificio Ateneo S. Anselmo prende le distanze dal prof. Grillo "anti eucaristico"? Da un comunicato parrebbe di sì

Era ora!  Tanto tuonò che piovve. Pioggerellina, per ora, ma anche i temporali spesso sono preceduti solo da qualche goccia. E speriamo che ...

mercoledì 27 maggio 2015

Pentecoste nella chiesa di Gesù e Maria ( Roma )

Domenica 24 maggio, festa della Pentecoste, Monsignor Gilles Wach, Superiore e fondatore dell’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, ha celebrato la Santa Messa solenne presso la Chiesa dei Santissimi Nomi di Gesù e Maria al Corso, coadiuvato nella Sacra Liturgia dai Reverendi Canonici Gilles Guitard e Louis Poucin de Wouilt, rispettivamente Diacono e Suddiacono.
La Messa  è stata accompagnata dal Canto Gregoriano del Proprium e dell'Ordinarium  e da scelti Mottetti di Polifonia Sacra.  
Il servizio liturgico è stato svolto  dal gruppo dei ministranti che ormai da anni serve, con attenta devozione,  le SS. Messe Tradizionali in quella centralissima chiesa.
Ancora una volta sono palpabili attenzione e devozione alla Sacra Liturgia da parte di alcuni rami dell’albero sempreverde della Chiesa, in questo caso i Sacerdoti dell’Istituto di Cristo Re, che portano i fedeli ad abbeverarsi alle ricche ed eternamente giovani fonti di Grazia dell’Azione Divina del Santo Sacrificio.
F.B.P.