Mercoledì 4 marzo 2015 ore 18:00
Abazia di
N.S. del Ponte in Lavagna (Ge)
diocesi di Chiavari
diocesi di Chiavari
S. MESSA SOLENNE
nella forma extraordinaria del Rito Romano
nella forma extraordinaria del Rito Romano
in onore al Beato Umberto III di Savoia
al quale è dedicato un
altare della chiesa.
(qui profilo facebook)
stop savoiacci, gente orribile usurpatori, dello stato pontificio e dei dirittti altrui mitraglie di bava beccaris, fascismo, milioni di morti per le loro guerre criminali. Ignoranti, gemtaglia, si intendevano solo di cani cavalli e puttane.
RispondiEliminaEclatante esempio di stupidità e blasfemia indotta da un ideologismo barbarico. E lo dico da repubblicano sino alla cima dei capelli. Un beato, che sia un Savoia, che sia un Asburgo, o una casalinga siciliana o un prete napoletano, è sempre un beato a cui si deve il massimo rispetto.
RispondiEliminaLasciamo stare i Santi e i Beati per favore. Il discorso storico sulle incapacità politiche dei Savoia è un altro discorso da affrontare in altra sede.
RispondiEliminaIn quanto al Beato che si festeggia, va detto che è un VERO Savoia, non uno di quelli (ramo collaterale) che rovinarono poi l'Italia e perseguitarono duramente la Chiesa per loro interessi personali.
RispondiEliminaRiguardo al celebrante, semplicemente l'Abate Parroco di questa chiesa è uno dei sacerdoti diocesani che si alternano nella celebrazione della S. Messa in forma extraordinaria nelle 3 chiese in cui viene celebrata in modo regolare, quindi oltre che favorevole è anche istruito e pratico in questa forma di celebrazione.