Alcuni seminaristi e un sacerdote della Fraternita' di San Pietro in visita in Italia annunciano volentieri le segenti celebrazioni nella chiesa di S. Girolamo a Tossignano (Bo) e al Santuario della B.V. di Piratello:
Santuario della B.V. del Piratello |
il 14 novembre, san Giosafat,
vescovo e dottore,
vescovo e dottore,
- ore 18:30 vespri cantati
in seguito Via Crucis per chiedere il dono di sante vocazioni al sacerdozio;
- ore 21:00, compieta.
il 15 novembre, sant' Alberto Magno, vescovo, confessore e dottore,
- ore 7:30 canto delle lodi;
- ore 9:00 al Santuario della Beata Vergine del Piratello, S. MESSA CANTATA
Ad majorem Dei gloriam!
Sono curioso di vedere come celebreranno la Santa Messa all'altare della Basilica del Piratello (Imola), dopo che i frati francescani hanno spostato l'altare da sotto il ciborio quattrocentesco in avanti, verso i fedeli...
RispondiEliminaCi si arrangerà.
EliminaE' importante pregare, pregare e pregare !
PS La Soprintendenza ai monumenti nulla disse o scrisse dello scempio ?
Per gli scempi ai presbiteri bisognerebbe far pagare qualcuno! Io vengo da Pisa e ricordo benissimo la forte polemica tra l'allora arcivescovo Plotti e Sgarbi per l'inserimento dell'altare post-conciliare....un obrobrio effettivamente!
EliminaL'arroganza episcopale rimonta a Costantino che diede loro l'impunità per ogni delitto. Nei primi tre secoli se non obbedivano alle leggi, compreso il vescovo di Roma, finivano in galera
EliminaAn vedi: persino Costantino adesso è colpevole dell'arroganza episcopal-modernista!!!!!
EliminaSono il seminarista italiano che ha organizzato la "trasferta": semplicemente sposteremo l'altare dato che si tratta di un'altare mobile.
EliminaState sereni e che Dio vi benedica
http://notionsromaines.com/2014/11/10/remercions-le-cardinal-burke-pour-son-travail/
RispondiEliminaE' molto bello che questa Fraternità si rechi in pellegrinaggio al Piratello, perché lì, per la prima volta nella storia, la Madonna parlò da quell'immagine al pio pellegrino rivelandosi come l'IMMACOLATA. Lì si recava spesso in raccoglimento il Beato Pio IX , il Papa dell'Immacolata, quando era Vescovo di Imola.
RispondiEliminaGrazie di questo regalo !!!
RispondiElimina