per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Il canto della Kalenda nella liturgia romana
Nella liturgia romana all’inizio della Messa di mezzanotte si può cantare la cosiddetta « Kalenda », ovvero la solenne proclamazione della n...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Credo sia il caso di aggiungere che la conversazione sarà su Maria Bolognesi...
RispondiEliminaConfermo quanto detto sopra da Jon Lord: la conversazione sarà su Maria Bolognesi, serva di Dio da Bosaro, che sarà presto beata!
RispondiElimina<span>Dallo stesso sito "SummorumPontificum" questo è quanto scrive un sacerdote di Brighton:
RispondiEliminaJe suis enchanté d’offrir l’hospitalité à tout prêtre de passage. La chose curieuse, c’est que les prêtres les plus âgés, quand ils viennent à Brighton, ont tendance à s’asseoir parmi l’assemblée et portent des vêtements civils. Les prêtres d’âge moyen veulent concélébrer. Mais les plus jeunes se comportent très différemment : ils veulent célébrer eux-mêmes leur messe et, de manière non inhabituelle, selon la Forme extraordinaire ou, à tout le moins, en latin. Il y a là quelque chose de générationnel, et cela illustre aussi un changement dans l’Église.
</span>
Traduzione ""casalinga": Sono felice di ospitare ogni sacerdote di passaggio. La cosa curiosa è che i sacerdoti più anziani, quando vengono a Brighton, hanno la tendenza a sedersi fra i fedeli e vestono in borghese. I sacerdoti di età media vogliono concelebrare. Ma i più giovani si comportano in modo assai diverso: vogliono celebrare loro stessi le proprie Messe, e non di rado, secono il Rito Extra-ordinario o, quanto meno, in latino. C'è qualcosa di generazionale che indica anche un cambiamento nella Chiesa.
lo sò lo sò al fondo del suo cuore Padre Livio sà dove è rimasta la verità
RispondiEliminasi può avere una sintesi?!?
RispondiElimina