11 luglio (calendario N.O.)
SAN BENEDETTO DA NORCIA
patrono dell'Europa Occidentale
SAN BENEDETTO DA NORCIA
patrono dell'Europa Occidentale
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Quest'anno il S. Natale cade di mercoledì, proprio nel giorno della nostra rubrica dedicata alla S. Messa tradizionale nell'arte. P...
Auguri, amato Santo Padre! Il suo Patrono San Benedetto ottenga per lei un fiume di grazie!
RispondiEliminaguarda Marini come rosica....
RispondiEliminaAuguri santità, Benedetto colui che viene nel nome el signore!!!
RispondiEliminaCari amici della Redazione,
RispondiEliminacapisco che serviva la foto dell'elezione....per collegarsi all'onomastico, ma vi prego, per carità, il Piero non me lo fate vedere più!!!!!!!!!!!!!!
Sì intanto oggi si è fatta una pessima nomina a Vescovo di Nicolet in Canada.
RispondiEliminaTutto al quanto RACCAPRICCIANTE...
RispondiEliminaNon solo nel N.O. Anche per il Rito Ambrosiano nella forma extraordinaria!
RispondiEliminaAuguri anche da Milano, Santo Padre!
Nicola
Ma cosa c'è di tanto "raccapricciante"?
RispondiEliminaFZ
Come il Santo Benedetto scaccio i demoni con il suo infallibile esorcismo così il Papa scacci i nemici della Santa Madre Chiesa!
RispondiEliminaAuguri di tutto cuore Santità!
Ad multos annos Santo Padre. Fateci arrivare la luce della Vostra parola, Successore di Pietro e pietra su cui poggia la nostra Chiesa.
RispondiEliminaQuesto leccaculismo...
RispondiEliminaSarò un inguaribile ottimista, ma vedere il Papa senza pizzo, con la mantelletta senza ermellino, con l'"altro" Marini alle spalle...mi sembra un'altra epoca...
RispondiEliminaComunque all'annuncio dissero "Benedicti XVI", mentre l'Osservatore Romano titolò "Benedictum XVI". Probabilmente in accusativo ("Benedictum") la forma è più corretta, ma il cardinale protodiacono usò il genitivo epesegetico ("Benedicti") rifacendosi alla formula utilizzata per i due conclavi del '78 dal cardinale Felici. Sintatticamente sarebbe più corretto l'uso dell'accusativo, ma pare che il genitivo sia più "raffinato". Fu questa la spiegazione che ne diede lo stesso Felici nell'agosto 1978 alle rimostranze di quanti avrebbero preferito l'uso dell'accusativo, che era stato peraltro fino ad allora sempre utilizzato.
RispondiEliminafinalmente si rivede PIERO MARINI UN VERO LITURGISTA!!!!!
RispondiEliminaHo come l'impressione che per lei qualunque dimostrazione di affetto nei confronti di Benedetto XVI si configuri automaticamente come "leccaculismo".
RispondiEliminaFZ
Affetto becero, che si dimostra solo quando questa persona fa' o dice qualcosa che vi interessa, altrimenti sarebbe caduta nel dimenticatoio...
RispondiElimina