Grazie a Caterina per questo video ispirante e 'mistagogico'.
Viva Maria e lode al venerabile Pio XII, che definì l'ultimo dogma mariano.
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Il delegato di papa Francesco per il Giubileo dice che nessuno sarà escluso dal grande evento cattolico #giubileo2025
Vi proponiamo – in nostra traduzione – l’articolo di Cristina Cabrejss, pubblicato il 23 dicembre sul sito dell’ Agencia EFE , in cui si rip...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ringraziando la Redazione per questa sensibilità condivisa, è allegato il testo del canto Lodate Maria che potrete scaricare - solo audio - andando direttamente su GloriaTV sul canale dove ho postato il video :)
RispondiElimina....questi sono i nostri tesori......da custodirli.....onorarli.....
RispondiEliminaEcco il documentario dell'epoca,molto bello:
RispondiEliminahttp://www.archivioluce.com/archivio/jsp/schede/videoPlayer.jsp?tipologia=&id=&physDoc=3310&db=cinematograficoDOCUMENTARI&findIt=false§ion=/
Grazie Caterina per questo bel video!
RispondiEliminaHo avuto modo, per via degli studi, di gustare la grandezza e la valenza religiosa spirituale e sociale di questo dogma. Il Signore ci conceda di vedere elevato presto il Romano Pontefice Pio XII agli onori degli Altari.
Non riesco a capire come scaricare il meraviglioso canto, potresti darmi indicazioni più precise?
Dove posso trovarne il testo?
non solo l'ultimo dogma mariano, ma l'ultimo dogma Cattolico! Che felice stagione, quando il Papa poteva "ex sese" definire un dogma, e tutta la Chiesa prestava l'ossequio della fede e dell'intelligenza... Oggi invece il Papa parla, e tutta la Chiesa - ammesso che se ne accorga - discute sulla sua (del Papa) opinione... *DONT_KNOW*
RispondiEliminase clicchi qui:
RispondiEliminahttp://it.gloria.tv/?media=105720
trovi l'opzione "SALVA" sia il video, solo solo l'audio, ho lasciato entrambe le due opzioni..... per il testo basta che clicchi sulle prime parole che leggi sotto il video:
" Il primo novembre del 1950 papa Pio XII proclamava un nuovo dogma ...." ti si apre la videata a scomparsa.... ;)
Sessant'anni e non li dimostra! Questo Dogma è stato un grande dono per tutta la Chiesa. Grazie Caterina per avercelo ricordato. Sono diversi gli istituti religiosi che fanno riferimento all'Assunzione, vorrei ricordarne uno in modo particolare, nato proprio durante la proclamazione del Dogma: la Fraternità monastica di Bethlehem dell'Assunzione della Vergine Maria e di San Bruno (cosiddetti "nuovi certosini").
RispondiEliminaPenso anche alla Causa di beatificazione del Venerabile Pio XII e spero che chi di dovere si armi di coraggio, nella verità, e lo dichiari finalmente Beato e Santo.
La Fiction di Rai1 Sotto il Cielo di Roma non è male, ma non capisco la presenza insistente del "Montini" accanto a Pio XII, non mi pare che egli godesse di tutta questa confidenza con quel venerabile pontefice. Misteri delle Fiction televisive.
<p><span>Ogni anno, all'approssimarsi del ferragosto, un gruppo di donne (le prioresse) si ritrova nella cattedrale. Da un’urna, conservata nella cappella del Sacro Cuore, tolgono il simulacro dormiente della Madonna Assunta. Lo puliscono, lo rivestono, lo adornano con fiori e gioielli; quindi, in piccolo corteo, dopo averlo deposto su una lettiga, lo mettono al centro della navata principale. Dalla cerimonia della vestizione sono rigorosamente esclusi gli uomini. Il rito si ripete seguendo una tradizione vecchia di secoli e risalente al periodo bizantino. </span>
RispondiElimina</p><p><span>Ave Maria!</span></p>
Immagini ineffabili di tempi beati, nei quali la Santa Chiesa di nostro Signore regnava immacolata sul mondo, ancora immune dalla corruzione pestifera del conciliarismo.
RispondiEliminaOggi nessun pontefice potrebbe più proclamare dogmi di sorta, perchè il papato è divenuto oggetto di discussioni e di opinioni contrstanti e il successore di Pietro non si gloria più del sacro Triregno, ma della mitria episcopale di un prelato qualsiasi.
Grazie multinick per queste meravigliose foto della Vergine Santissima! E' una tradizione da salvaguardare e proteggere come un tesoro!
RispondiEliminaPio XII che grande pontefice!Il Pastore Angelico...il papa della mia infanzia.
RispondiEliminaFino a qualche anno fa lo consideravo l'ultimo papa cattolico.
Dio non abbandona la sua Chiesa e papa Benedetto XVI ha dimostrato di essere anche lui nel solco della tradizione .Laus Deo!
prego. ci puoi contare che le salvaguardiamo e gelosamente direi
RispondiEliminatutti i Papi, le<span>gittimamente eletti, sono nel solco della cattolicità. Grazie a Dio! </span>
RispondiEliminaOgni scusa è buona per sparlare di Montini... mah
RispondiEliminaPero' Montini era il pro-segretario di stato e poi fu Pio XII che lo fece arcivescovo di Milano collocandolo in una posizione di rilievo e rendendolo papabile.
RispondiElimina