domenica 7 novembre alle ore 10,30 presso la chiesa dei santi Simeone e Giuda Taddeo (vulgo San Simeon Piccolo), la consueta Santa Messa domenicale sarà cantata dalla Schola Gregoriana AUREA LUCE con il seguente programma:
Asperges me
Proprium Missae:
Introito: Dicit Dominus: ego cogito
Graduale: Liberasti nos, Domine
Alleluia: De profundis
Offertorio: De profundis
Communio: Amen dico vobis, quidquid orantes
Ordiarium Missae:
Kyrie: dalla Missa II "Fons Bonitatis"
Gloria, Sanctus, Agnus Dei: dalla Missa XII "Pater cuncta"
Credo I
Se è la Schola Gregoriana "Aurea Luce" a cui penso io, allora sarà una S. Messa bellissima: conosco il suo direttore, che è un ottimo gregorianista ed un grande esperto di Liturgia!
RispondiEliminaMusicus Philologus
Sarebbe bellissimo se qualcuno riuscisse a registrare questa splendida Messa cantata in gregoriano per poi condividerla in Rete!
RispondiElimina<span>e questo è invece più o meno il programma della messa celebrata alla stessa ora in una chiesa vicina a san Simon piccolo:
RispondiEliminaintroito: waka wakka
offertorio: bunga bunga </span>
<span></span>
<span>vangelo: alleluia delle lampadine</span>
communio: danza neocat
<span></span>
<span>finale: schitarrata stile rock</span>
Per la Redazione. L'orario consueto della s. Messa a san Simeon alla domenica e feste di precetto è h. 10,30 e non h. 11,00 come su indicato. Credo sia necessario un controllo.
RispondiEliminaE' corretto alle 11:00. Domenica scorsa (Cristo Re dell'Universo) la Celebrazione è stata anticipata alle ore 10:30 per permettere la Dirette su Radio Maria.
RispondiEliminaChe bel coro gregoriano! Sembrava di essere in un monastero! Siete stati bravissimi!!!!! :) :) :) :) :) :) :) :)
RispondiEliminaComplimenti alla Schola Gregoriana AUREA LUCE. Prima d'ora conoscevo solo la sezione femminile, ma domenica a san Simon Piccolo abbiamo avuto modo di ascoltare la sezione maschile. Molto ben fusa, precisa e pulita anche nei brani più difficili (Graduale ed Offertorio). Complimenti anche al direttore, Renzo Toffoli (mi pare si chiami così) che personalmente non conosco, ma dalla sua gestualità e dalla resa ritmina nelle articolazioni neumatiche, dev'essere un esperto semiologo.
RispondiEliminaFranco
<span>Una messa stupenda, ben celebrata, canti curatissimi come difficilmente di sentono, carica di spiritualità.
RispondiEliminaSperiamo che la Schola Gregoriana Aurea Luce possa venire ancora a solennizzare la messa in rito antico a San Simon Piccolo.
Annalisa</span>
Sei un "Somaro"
RispondiEliminaSarà anche ironia quella di Antonello, ma non è molto lontana dalle realtà quotidiane...purtroppo!!!
RispondiEliminaSi sentono certe porcherie nelle liturgie post-conciliari!!!
C'ero anch'io alla S. Messa a san Simeon Piccolo a Venezia, condivido appieno le opinioni di chi mi ha preceduto.
RispondiElimina