Dal giorno 23 ottobre alle 18.30 ha inizio la celebrazione della Messa tradizionale ad Arona (provincia di Novara, lago Maggiore) presso la chiesa della Beata Vergine di Loreto, nota anche come chiesa di Santa Marta, in piazza del Popolo (sul lungolago). Celebra don Marco Pizzocchi.
Da questa data la Messa tradizionale si terrà tutti i sabati e le vigilie delle festività di precetto sempre alle 18.30. Per informazioni: gruppostabile09@libero.it
Auguri a don Marco per questa nuova celebrazione! Oggi ero già occupato altrimenti venivo!
RispondiEliminapeccato che per far salvo il 'precetto' non si abbiano alternative!
RispondiEliminacomunque è già tanto... Deo gratias!
Auguri agli amici di Arona, che so essersi cimentati tra non pochi ostacoli curiali (ma nient'affatto aulici, illustri e cardinali) per arrivare a questo risultato.
RispondiEliminaMa ad Assisi ci sarà questo miracolo?
RispondiEliminaSono lieto che ci sia questa celebrazione sulle rive dell'amato Lago Maggiore e sotto la statua di S. Carlo Borromeo (che sia di buon augurio per Milano).
RispondiEliminaFdS
Bussate e vi sarà aperto: finalmente dopo varie vicissitudini abbiamo avuto la messa tradizionale, una Grazia del Signore. Dobbiamo ringraziare il gruppo solerte di Arona che non si è lasciato nè spaventare nè intimidire dalle non poche difficoltà che ha incontrato. Con affetto siamo riconoscenti ai nostri amici di Messa in latino che ci hanno sostenuto in questa difficile pugna. Sursum corda, S.Carlo esulterà e sono certa proteggerà e aiuterà i fedeli della sua terra. Oggi ho partecipato alla Santa Messa, eravamo un buon numero e don Pizzocchi ha celebrato bene, come suo solito. Christus vincit!
RispondiEliminaFelicissimo di questa notizia.
RispondiEliminaComplimenti a chi ha fortemente voluto la Messa di sempre anche nella terra natale di S. Carlo.
don Marco è un apostolo della Messa antica, fa anche cento chilometri per venire incontro al desiderio di fedeli che vogliono sentire la Messa antica, e senza chiedere un euro e con la gentilezza e cautela che lo contraddistingue. Grande don Marco!
RispondiEliminaProprio così. Don Marco è un sacerdote di grande qualità e l'immagine negativa che ne fu spacciata a suo tempo in certi organi di stampa e in certi consessi pubblici o privati dai nemici della Messa antica, spesso uomini di Chiesa, è vergognosamente diffamatoria e gravemente distorsiva. Per gli amici della Messa immemoriale nella città di San Carlo è un'autentica fortuna poterlo avere come celebrante.
RispondiEliminaQuanto al gruppo stabile si Arona, esso si è mosso con determinazione, coraggio, solerzia e sangue freddo. L'auspicio è che tale esempio sia seguito dai numerosi, potenziali o attuali, gruppi stabili delle diocesi d'Italia: nessun fanatismo e nessun eccesso, ma anche nessuna reticenza e nessun timore.
Deo gratias!