Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 4 giugno 2009

Ancora sulla S. Messa a Savona: che sia di incoraggiamento per Ventimiglia-San Remo?


Sul bel sito diocesi24.it, (gemello di riviera24.it) fondato da Mons. Alberto Maria Careggio, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-San Remo, e diretto e curato dalla stessa Curia diocesana, si dà notizia della ripresa della celebrazione della S. Messa antica nella vicina Diocesi di Savona.


E' significativo che il sito della Diocesi non abbia voluto "censurare" od oscurare il fausto evento favorito dal Vescovo di Savona, Mons. Vittorio Lupi, già vicario generale di Mons. Careggio.
Questi sembra essere tiepido e forse poco propenso a permettere ai fedeli della sua Diocesi, riuniti in Gruppo Stabile ("beato Tommaso Reggio") già da un anno e mezzo, di assistere alla Santa Messa antica, la cui cadenza mensile ha visto, per la terza volta, una brusca interruzione.
Speriamo e preghiamo che l'esempio del confratello di Savona, la vicinanza, e la conoscenza tra i due vescovi inducano e incoraggino Mons. Careggio a imitare il suo ex vicario e a far riprendere anche nella Diocesi di Ventimiglia-San Remo la Messa tridentina che, nel periodo in cui era celebrata, (sempre con canti gregoriani) aveva visto grande concorso di fedeli, di cui molti anche giovani.

S. E. Mons. A. M. Careggio, Vescovo di Ventimiglia-SanRemo



Mons. Careggio insieme con il suo ex vicario, Mons. Lupi, ora vescovo di Savona
(diritti della foto dell'Uff. Roberto Pecchinino)

3 commenti:

  1. Se non sbaglio l'articolo (povero Ma.Gu. chissà che lavata di capo ehehehe) è sparito dal sito.
    Bene è così che si fa !!!
    Perché Sanremo è Sanremo !!!
    Che vogliono sti reazionari !!!
    Avanti Savoja !!!

    Aiga ae corde

    RispondiElimina
  2. Si noti che l'articolo, in realtà, riproduce il comunicato stampa della Diocesi di Savona-Noli.

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo il link, scusate!

    http://www.diocesisavonanoli.it/article.php?sid=5030

    Guido

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione