Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 24 dicembre 2022

Ora puoi... aiutare MiL

Se volete aiutare e sostenere MiL, potete fare una donazione anche piccola.  
Ricordiamo ai nostri lettori infatti che MiL si sostiene solo con le loro offerte (per cui ringraziamo di cuore) e che stiamo proponendo tante traduzioni e facendo promozioni sui social. 

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce "Donazione" nel menu a tendina da "Home page") troverete la possibiltà di aiutare MiL.
Vi speghiamo le motivazioni del perchè le vostre donazioni sono veramente utili.
Potrete inviare sia singole somme, sia donazioni mensili, per un miglior funzionamento di MiL.

Qui i rendiconti delle gestione delle offerte per gli anni passati. 

Il 14 dicembre 2022 MiL - Messainlatino ha compiuto 14 anni (qui il nostro appello del 2020).
Si avvicina il Natale, siamo tutti più buoni, si è soliti fare qualche presente agli amici... 
Speriamo che noi di MiL possiamo essere considerati vostri amici. 

Ormai MiL lo conoscete: da quel lontano 2008, semplice blog personale di Enrico, Roberto e Gabriele () sulle prime applicazioni del Summorum Pontificum in Italia,  MiL è cresciuto sempre più, fino a ricevere in media più di 10.000 visite al giorno, raggiungendo al mese medie di 340.000 visite (con alcuni picchi ben oltre i 400.000). Unico blog i cui lettoripossono trovare il numero delle visite degli ultimi 30 giorni, nella colonna di sinistra.
I 7 autori volontari oltre alle rubriche settimanali fisse (su orrori architettonici, rito tradizionale nel mondo e nell'arte, storia della liturgia) e a quelli quotidiani su argomenti di liturgia, dottrina, formazione e di "critica" su abusi ed errori ecclesiastici (gerarchia compresa), in questi anni hanno curato anche inchieste importanti e affrontato argomenti difficili e spinosi come il caso McCarrick, il Sinodo per l'Amazzonia, il percorso sinodale tedesco e infine il tristissimo caso di p. Rupnik SJ.

Siamo riusciti a tenere aggiornata la rubrica sulle Messe Tradizionali in Italia e nel mondo (e la ricerca non è stata facile) e quest'anno abbiamo fatto la revisione degli orari delle Messe aggiornato a dicembre 2022, a valle di Traditionis Custodes. Aggiornamento che, in minima parte, è ancora in corso. 
Peculiarità di questi ultimi mesi a cui tenevamo davvero (e di cui siamo molto soddisfatti) sono le molte traduzioni che come avrete visto, abbiamo iniziato a fare su vari argomenti, traducento articoli, principalmente, da quotidiani e riviste esteri. Le avrete senz'altro riconosciute (e speriamo apprezzate) perchè sono segnalate dall'apposita annotazione in  blu, "Questa traduzione è stata realizzata grazie alle donazioni dei lettori di MiL." che ricorda che sono state possibili grazie alle vostre donazioni. 
[E' pur vero che esistono i traduttori automatici e prima li usavamo ma con risultati alterni... Ora rivolgendoci ad un traduttore professionista risolviamo due problemi: la traduzione è perfetta (compresa nei modi di dire e nei termini specifici liturgici o dottrinali) e sono fatte quasi in tempo reale rispetto all'uscita dell'articolo originale (prima questo non era possibile perchè richiedeva tempo e un controllo sinottico ostico per i profani). 

Abbiamo poi potenziato la pubblicità su Facebook (ricordiamo che MiL cerca di tenersi al passo coi tempi e di portare la "Tradizione" nei vari social, con proprie pagine Facebook "MiL - Messainlatino" con 8.733 followers (oltre a MiL-foto liturgiche e Gruppo di Messainlatino), Twitter "MiL_Messainlatino" (2.561 followers) e Instagram "MiL.it" (2.354 followers).

Per tirare un po' di somme, dal 1° luglio 2010 al (21.12.2022) MiL ha raggiungo il ragguardevole traguardo di quasi 39 milioni di visite, più precisamente 38.879.818 con una media di 9 milioni negli ultimi due anni). Guardare per credere:

fino al 2020



fino al 2022

Se il nostro lavoro è apprezzato (e potete controllare il rendiconto dell'anno 2021) e vorrete darci una mano, facciamo un appello "natalizio" ai nostri lettori: chiediamo, a chi lo volesse, un contributo economico anche piccolo, per potere continuare ad incaricare alcune figure professionali che possano aiutarci a curare e migliorare (sia nella forma sia nel contenuto) il blog, che a quanto pare risulta essere molto seguito nel mondo... Palazzo Apostolico compreso.
La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione