Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

mercoledì 7 ottobre 2020

MiL ha bisogno di voi lettori.

Il prossimo 14 dicembre 2020 MiL - Messainlatino compirà  12 anni. 

Alla vostra sinistra (nella versione per pc e tablet) e su palmare nella voce del menù "Donazione" troverete la possibiltà di donare sia singole somme sia donazioni mensili per il miglior funzionamento di MiL. 

Cercheremo brevemente di spiegarvi le motivazioni di questa "sfacciata" richiesta. 

Da semplice blog personale di Enrico e di Roberto sulle prime applicazioni del Summorum Pontificum in Italia, negli anni è cresciuto sempre più, fino a ricevere in media più di 10.000 visite al giorno, raggiungendo al mese medie di 340.000 visite (con alcuni picchi ben oltre i 400.000). (Unico blog, i lettori possono trovare il numero delle visite degli ultimi 30 giorni nella colonna di sinistra).


Ad oggi la Redazione conta 9 autori volontari - e qualche collaboratore saltuario - che, non senza gravoso impegno, puntano a pubblicare 4 post al giorno su argomenti di liturgia, dottrina, formazione e di "critica" su abusi ed errori ecclesiastici (gerarchia compresa). 

Sono nate col tempo anche alcune rubriche (Echi tridentini, elenco messe in Italia, libri consigliati da MiL, come imparare a celebrare la Messa antica e come servirla). 
Negli ultimi tempi si sono aggiunte tre ulteriori rubriche
  • una quotidiana (che oggi va a parzialmente singhiozzo per i noti motivi di diminuzione degli eventi causa coronavirus) alle 17.30 che pubblicizza i vari eventi di interesse tridentino (Messe, Pellegrinaggi, etc.) o di formazione cattolica (convegni, presentazioni di libri, conferenze ed altro). 
  • una del lunedì alle 15:30 sugli orrori architettonici curata da Lorenzo (una new entry in Redazione) e
  • una del martedì alle 15:30 sulle celebrazioni in rito antico (curata da Claudio anch'egli nuovo collaboratore). 
Col passare degli anni MiL ha cercato di tenersi al passo coi tempi e ha portato la "Tradizione" nei vari social, con proprie pagine Facebook "MiL - Messainlatino" con 6.783 followers (oltre a MiL-foto liturgiche e Gruppo di Messainlatino), Twitter "MiL_Messainlatino" (1.541 followers) e Instagram "MiL.it" (1.176 followers).  

Inoltre il blog dal giugno 2020 ha una
nuova grafica ed un nuovo look per essere meglio fruibile da smartphone e tablet.

Per tirare un po' di somme, dal 1° luglio 2010 ad ieri (06 ottobre 2020) MiL ha raggiungo il ragguardevole traguardo di quasi 30 milioni di visite, più precisamente 29.910.678 (con una media di 3 milioni all'anno).  Guardare per credere: 


Queste numerosissime visite sono la migliore gratificazione per gli sforzi della Redazione, formata da un piccolo gruppo di persone che, tra mille altri impegni di lavoro e di famiglia, si sono prodigate in questi anni nella buona battaglia per amore della Tradizione e della Santa Romana Chiesa. Le forze però iniziano a non bastare, soprattutto se si vuole cercare di offrire ai lettori un servizio di informazione sempre più aggiornato, completo e magari internazionale. 
Nei nostri intenti ci sarebbe quello di potere avere una rubrica con le traduzioni di notizie su eventi ed avvenimenti della Chiesa in altri parti del mondo. E poter essere più accattivanti sui social per incrementare il bacino di lettori e poter diffondere la Tradizione (Messe, pellegrinaggi, testi di dottrina e di formazione) maggiormente di quanto già facciamo ora. 

Per questo facciamo un appello ai nostri lettori: chiediamo, a chi lo volesse, un contributo economico anche piccolo, per potere incaricare alcune figure professionali che possano aiutarci a curare e migliorare (sia nella forma sia nel contenuto) il blog, che a quanto pare risulta essere molto seguito... anche nel Palazzo Apostolico.
Cercheremo di pubblicare periodicamente i resoconti di come verranno impiegate le donazioni. 

Contiamo su di voi, affidandoci a Maria Santissima Regina del S. Rosario e della Vittoria e Madre della Chiesa.
Cor Jesu adveniat Regnum tuum, adveniat per Mariam.

La Redazione

 QUI il link di Paypal  


QR-Code

2 commenti:

  1. Più che "pubblicare 4 post al giorno", l'obbiettivo dovrebbe essere pubblicare post di qualità. Rilanciare post antibergoglisti con un piccolo cappello, non di rado sgrammaticato e ripetitivo, non è indice di qualità, anche se lo si fa 4 volte al giorno. Gli approfondimenti di liturgia sono video (altrui) dal carattere didattico e molto discutibili dal punto di vista scientifico, o a foto di cerimonie dove gli abusi non si contano. L'unica cosa originale praticamente sono i reportage sui centri di messa in giro per il mondo.

    Poi non stupitevi se qualcuno vi chiama "rotocalco"...

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.