Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 14 settembre 2021

Per la libertà della Messa Tradizionale. Nona manifestazione pacifica davanti alla nunziatura apostolica in Francia #traditioniscustodes

Riceviamo e pubblichiamo.
Combattiamo la Buona Battaglia. Lottiamo e preghiamo
Luigi

Nona manifestazione pacifica davanti alla nunziatura apostolica in Francia

Questo sabato, 11 settembre, alle 12:00, più di 100 manifestanti si sono riuniti di nuovo davanti alla nunziatura apostolica, avenue du Président Wilson a Parigi.

L'argomento principale delle loro discussioni è stata la lettera inviata dall'arcivescovo di Parigi, monsignor Aupetit, al suo clero lo scorso 8 settembre, nella quale egli afferma intendere "assicurare il bene dei fedeli che sono attaccati alla vecchia forma", ma allo stesso tempo sopprime due messe domenicali e lascia capire che saranno soppresse le messe durante la settimana, in particolare quella giovanile, il mercoledì, a Saint François-Xavier. Lo stesso Arcivescovo Aupetit, nella sua lettera pastorale del 3 settembre, annunciava tuttavia che la diocesi avrebbe d'ora in poi questa priorità: "l'accoglienza incondizionata di tutti"... L'annunciata abolizione della messa di ND-du-Travail, di cui era risaputo che il suo pubblico era sempre più giovane, è motivo di particolare scandalo tra i fedeli parigini.

I manifestanti chiariscono che la loro protesta è solo agli inizi e si estenderà facendo ricorso a tutte le forme necessarie.