Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

martedì 14 settembre 2021

Per la libertà della Messa Tradizionale. Nona manifestazione pacifica davanti alla nunziatura apostolica in Francia #traditioniscustodes

Riceviamo e pubblichiamo.
Combattiamo la Buona Battaglia. Lottiamo e preghiamo
Luigi

Nona manifestazione pacifica davanti alla nunziatura apostolica in Francia

Questo sabato, 11 settembre, alle 12:00, più di 100 manifestanti si sono riuniti di nuovo davanti alla nunziatura apostolica, avenue du Président Wilson a Parigi.

L'argomento principale delle loro discussioni è stata la lettera inviata dall'arcivescovo di Parigi, monsignor Aupetit, al suo clero lo scorso 8 settembre, nella quale egli afferma intendere "assicurare il bene dei fedeli che sono attaccati alla vecchia forma", ma allo stesso tempo sopprime due messe domenicali e lascia capire che saranno soppresse le messe durante la settimana, in particolare quella giovanile, il mercoledì, a Saint François-Xavier. Lo stesso Arcivescovo Aupetit, nella sua lettera pastorale del 3 settembre, annunciava tuttavia che la diocesi avrebbe d'ora in poi questa priorità: "l'accoglienza incondizionata di tutti"... L'annunciata abolizione della messa di ND-du-Travail, di cui era risaputo che il suo pubblico era sempre più giovane, è motivo di particolare scandalo tra i fedeli parigini.

I manifestanti chiariscono che la loro protesta è solo agli inizi e si estenderà facendo ricorso a tutte le forme necessarie.