Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 18 marzo 2021

Pellegrinaggio di Chartres 2021: come si svolgerà

Dopo l'annuncio del tema dell'edizione 2021 (QUI e QUI), il comitato organizzativo ha diramato, in questi giorni, una nota circa le modalità di svolgimento.

Purtroppo, causa limitazioni emergenziali, il Pellegrinaggio classico, ossia la lunga camminata a piedi da Notre Dame di Pargi a Notre Dame di Chartres, sarà possibile solo per gli abitanti dell'Ile-de-France e del Centro di Parigi.

Ecco qui di seguto il comunicato dettagliato a firma del presidente, Jean de Tauriers.

AZ



Cari Pellegrini,
dopo numerose discussioni con le autorità nelle ultime settimane, Notre-Dame de Chrétienté ha deciso di sdoppiare il Pellegrinaggio della cristianità previsto per i prossimi 22, 23 e 24 maggio 2021:

- da Parigi a Chartres per i soli capitoli dell'Ile-de-France e la regione del Centro,

- dei pellegrinaggi locali per i capitoli delle altre regioni.

Questa scelta è guidata dalla preoccupazione di mantenere comunque questi tre giorni di cristianità pur adattandosi alla situazione sanitaria di quest'anno.

In questo tempo difficile, siamo fiduciosi nel vostro entusiasmo di essere pellegrini attivi che testimoniano che l'unica Speranza sta in Colui che ha detto "Io sono la Via, la Verità, la Vita". La cosa peggiore che potrebbe accadere quest'anno sarebbe che il vessillo del vostro capitolo non venga esposto, perciò vi chiediamo, cari pellegrini, nello spirito di Tradizione, Cristianità e Missione che ci unisce, di rispettare scrupolosamente le nostre istruzioni.

Adulti, piccoli, bambini e famiglie dell'Ile-de-France e del Centro di Parigi potranno iscriversi alle solite condizioni. La data di registrazione dipenderà dalle istruzioni del governo. Vi ringraziamo per consultare regolarmente il nostro sito dove saranno fornite tutte queste informazioni. Tratterremo i primi registranti nell'interesse dell'equità e secondo le quote che saranno stabilite in seguito.

Tutti i capitoli delle altre regioni della Provincia e dei paesi stranieri sono fortemente invitati ad organizzare pellegrinaggi locali come l'anno scorso e naturalmente nel rispetto della normativa vigente. I pellegrini possono ora contattare l'associazione o il rappresentante regionale di Notre-Dame de Chrétienté. Ogni regione vorrà unirsi alle preghiere dei pellegrini di Chartres attraverso varie attività spirituali e pellegrinaggi. Chiediamo ai pellegrini dei capitoli delle regioni estere e provinciali (eccetto quelli della regione Centro) che desiderano partecipare a queste diverse attività di iscriversi in gran numero come l'anno scorso sul sito web per ricevere il libretto e il braccialetto del pellegrino.

Gli Angeli Custodi, i nostri pellegrini non camminanti provenienti dalla Francia e dal mondo intero, completeranno questa catena spirituale. L'iscrizione avverrà anche alle solite condizioni sul sito di Notre-Dame de Chrétienté.

Ringraziandovi per le vostre preghiere affinché il trentanovesimo pellegrinaggio della cristianità possa svolgersi in queste condizioni, vi ringrazio molto per la vostra comprensione, la vostra fedeltà e il vostro impegno.

Nostra Signora di Parigi, prega per noi
Nostra Signora di Chartres, prega per noi
San Giuseppe, proteggici
Nostra Signora della Santa Speranza, convertici


Jean de Tauriers
Presidente


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione