Post in evidenza

Un parroco in Diocesi di Fidenza coraggioso sulla S. Comunione in bocca

L'arciprete di Castelvetro e Croce S. Spirito (PC), in Diocesi di Fidenza ma alle porte di Cremona, spiega perchè darà la S. Comu...

mercoledì 24 giugno 2020

BLACK LIVES MATTER!

Questo meme circola in rete. Probabilmente molti di voi lo avranno visto. Lo pubblichiamo perché non vogliamo che gli altri se lo perdano!
ER


10 commenti:

  1. Mica ho capito... 🤔🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nero è il colore della talare e tradizionalmente indica i cattolici, vedi nobiltà nera, cioè papista o il partito nero, cioè cattolico, in Europa Centrale. Da qui il gioco di parole nella foto.

      Elimina
  2. Black Lives Matter è un movimento attivista internazionale, originato all'interno della comunità afroamericana, impegnato nella lotta contro il razzismo, perpetuato a livello socio-politico, verso le persone nere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verso le persone nere che vogliono loro però; solo quelle che possono essere strumentalizzate per favorire la loro narrativa a senso unico. Non mi pare di aver visto né manifestazioni, né inginocchiamenti vari per i cristiani nigeriani che continuano ad essere uccisi dai miliziani islamisti. C'è nero e nero, come direbbe il marchese del Grillo.

      Elimina
  3. Troppo simpatico! Si, le vite dei 'neri'(cioè dei sacerdoti in talare nera) contano.... E aggiungerei: più di tutte le altre! Viva i sacerdoti in talare!!!

    RispondiElimina
  4. A proposito di trash: quando toglierete l'immagine che prende in giro il pontefice mentre chiama la polizia per le statuine? Vi sembra educato spiritualmente? I sacerdoti che vi seguono non vi insegnano che non si prende in giro il vicario di Cristo? Un po' di umiltà no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pretini in pizzi e merletti del summorum dicono di peggio nelle sagrestie! Sentiti con le mie orecchie!

      Elimina
  5. attenzione che quei sacerdoti hanno il celebret

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.