Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 23 aprile 2020

Breaking news dagli USA!!!

L'importante sito statunitense RORATE CAELI ha pubblicato poco fa una notizia che merita di essere ripresa.

Poiché desideriamo essere tempestivi, ve la proponiamo col semplice rinvio all'originale (cliccate qui), in attesa di poterne offrire una congrua traduzione. In breve si tratta di questo: sembrerebbe che la Congregazione per la Dottrina della Fede (CDF), quale continuatrice dell'attività della disciolta Commissione Ecclesia Dei, su input del Papa, abbia diramato a tutti i Vescovi del mondo un questionario sull'applicazione del Motu Proprio Summorum Pontificum dopo 13 anni di vigenza. Rorate ha pubblicato sia la versione inglese della lettera inviata dalla CDF ai Presidenti delle Conferenze Episcopali, sia - sempre in lingua inglese - il formulario predisposto per redigere la relazione richiesta (ved. sotto). Ci sembra che alcune domande potrebbero essere intese in malam partem, ma per ora sospendiamo il giudizio in attesa di una lettura più approfondita.

Per il momento è tutto. Rimanete sintonizzati, cercheremo di darvi quanto prima possibile ulteriori ragguagli.

AGGIORNAMENTO 24.04.2020 h 10:00: Qui le domande in italiano





Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione