Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 5 febbraio 2020

Papa Francesco congeda mons. Gänswein a tempo indeterminato




Vendetta? Terribile vendetta dal Misericordioso? 
Leggiamo i dettagli sul blog di Marco Tosatti. 

Fonti certe di MiL riferiscono che già  da molto tempo mons. Gänswein era sostanzialmente esautorato, almeno per quanto riguarda le visite private del Papa, da mons. Sapienza. Nella preparazione ad una visita papale ad un paese lombardo tempo addietro, fu esplicitamente detto al parroco di fare riferimento SOLO a Sapienza "in quanto mons. Georg si occupa di Benedetto xvi". E Sapienza gli disse "chiami solo me".
Inoltre, sempre le nostre fonti, ci hanno riferito che il Papa aveva detto, riferendosi direttamente Mons. Gänswein “non si faccia più vedere”.

5 commenti:

  1. Ottima cosa. Almeno la smetterà di tenere il piede in due scarpe.

    RispondiElimina
  2. " Mons. Georg si occupa di Benedetto XVI". Frase sibillina che sembrerebbe un pretesto per esautorarlo e mettere i propri ' adeguati' al posto dei compromessi con il passato regime, come suol dirsi. Bisognerebbe sapere esattamente quale sia stato il suo ruolo nella recente vicenda del libro del card. Sarah, che avrà irritato fortemente Bergoglio,che trova forti opposizioni in un Vaticano ormai in pieno disordine, perché aspra critica alle sue ideologie. Che fine farà quell'eminenza non proprio suo ' amico' ?

    RispondiElimina
  3. Questo significa avere due piedi in una scarpa. Certo che "The Young Pope" e "The New Pope" sono niente in confronto alla realtà...

    RispondiElimina
  4. Era una certezza che la vendetta sarebbe arrivata. Prima l'estirpazione del vigneto a Castelgandolfo, ora l'esautorazione di Ganswein. Tutto normale.

    RispondiElimina
  5. Intrallazzi vaticani di bassa lega.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione