Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 12 gennaio 2020

Il Papa: “nel battesimo diamo al bambino un tesoro: lo Spirito Santo che lo difenderà, lo aiuterà durante tutta la vita”.

Nell'Omelia della domenica Festa del Battesimo del Signore il Santo Padre ha ribadito l'importanza fondamentale di battezzare i bambini da piccoli.
AC  







Papa Francesco: “Battezzare un figlio è un atto di giustizia” 

In una brevissima omelia a braccio, Papa Francesco invita a battezzare i bambini da piccoli 

di Andrea Gagliarducci 

Battezzare i bambini da piccoli è un “atto di giustizia”, perché viene data loro la forza dello Spirito Santo che li “aiuterà e difenderà per tutta la vita”. 
Brevissima omelia di Papa Francesco in cappella Sistina, dove, come tradizione nella festa
del Battesimo del Signore, battezza alcuni bambini.
Quest’anno sono 32, accompagnati da 240 parenti. 
Papa Francesco, a braccio, sottolinea che “battezzare un figlio è un atto di giustizia per lui”, perché noi nel battesimo li diamo un tesoro: lo Spirito Santo”. 
Papa Francesco sottolinea che così “il bambino esce con la forza dello Spirito dentro, lo Spirito che lo difenderà, lo aiuterà durante tutta la vita”. 
Ed è per questo che i bambini vanno battezzati da piccoli, perché – dice Papa Francesco – “crescano con la forza dello Spirito Santo”. 
Papa Francesco chiede ai genitori e padrini di curare che “crescano con la luce della forza dello Spirito Santo, ma anche con la catechesi, l’aiuto, l’insegnamento che voi darete in casa vostra”. 
Infine, ha invitato i genitori a non preoccuparsi se i bambini piangeranno, e di non avere scrupoli ad allattarli, e di non spaventarsi se cominceranno a piangere, perché “i bambini hanno una dimensione coralee quando piange uno, piangono tutti. Ma – conclude Papa Francesco – “è una bella predica quando un bambino piange in chiesa”. 

Fonte: ACI stampa QUI 

Tutta l'Omelia del Santo Padre QUI


Il video della celebrazione papale della Domenica del Battesimo del Signore 




Foto: dal video  pubblicato da Vatican News  su Youtube