Questa mattina Vi proponiamo un sondaggio che ci ha inviato un lettore di Bergamo, chiedendoci di pubblicarlo. Ringraziandolo, lo giriamo volentieri a Voi.
E' semplice e, pur non potendo essere scientifico (si può rispondere più volte dallo stesso pc), potrebbe fornire il polso della situazione circa i reali gusti dei fedeli circa le celebrazioni delle S. Messe, dei canti e dei paramenti, delle preghiere dei fedeli ecc.
il link è
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeRCJnv-szuJwX3JJHNlI1zp48INGCkq3-aySp-wAub3ogb8g/viewform?c=0&w=1
dopo avere risposto voi (ma immaginiamo già le risposte di Voi cari lettori) vi preghiamo di inviarlo a più persone possibili di modo che si possa raggiungere un bacino di utenti il più eterogeneo e variegato possibile. Limitare infatti il sondaggio a noi, sarebbe inutile e l'esito prevedibile.
Roberto
Intanto domenica, a Bologna in Santa Maria della Pietà, la chiesa durante la messa in rito romano antico era piena.
RispondiEliminabene così!
EliminaFatto il questionario.
EliminaLa Messa non è una scelta, come panna o cioccolato. Esiste la Messa cattolica e la Cena protestante di Paolo VI. Il "sondaggio" fa alquanto ridere per non dire altro....
RispondiEliminaEsatto!
Eliminacondivido. Chissà cosa si cela dietro questa raccolta di dati... Intanto è anonima. Sarebbe bene sapere chi la propone. Poichè ormai Messainlatino è la voce para-ufficiale del CNSP, immagino che ci sarà alla base chissà quale piano K con finalità monopolistiche(ovviamente questo l'accorta censura non me lo passerà...)
Eliminaé importante pesare le parole che si vogliono utilizzare. Nel novus ordo di Paolo VI non si banchetta col pane e col vino in forma protestante, quindi tu che sei cattolico ben sai che indipendentemente dal rito é avvenuta la transustanzazione e quindi farei ben attenzione a pronunciare bestemmie di questo genere solo perché alcuni o molti aspetti del nuovo ordinamento non sono graditi.
EliminaAnonimo delle 22:32: perchè secondo lei MiL sarebbe la voce para ufficiale del CNSP? Il CNSP non ha certo bisogno di MiL: è sufficientemente autonomo. E quand'anche, ne saremmo ben lieti.
EliminaPs. come vede la censura la vede solo lei
questa volta la censura non c'è stata. Altre volte sì, eccome.
EliminaA buon intenditor poche parole
La trasunstazione e' dubbia, secondo le intenzioni del sacerdote, visto la trasformazione da "sacrificio" a "presentazione dei beni della Terra"...si studi il "breve esame critico al NO"..
EliminaCome in OGNI luogo OGNI volta che si celebra nel rito autentico ;o)
RispondiEliminacome volevasi dimostrare la censura su questo blog è ormai sistematica
RispondiEliminaE allora cosa ci vieni a fare in questo blog? A parte l'esporre a tutti i tuoi piagnistei.
EliminaPiagnistei?
Elimina