Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 13 agosto 2016

Asti. Si sentiva finalmente la mancanza: per l'Assunta "molto cara alla religione musulmana" vescovo, imam e sindaco insieme a pregare in Cattedrale

Si sentiva finalmente la mancanza di una bella preghiera comune in Cattedrale ad Asti: vescovo,  imam e sindaco, tutti insieme appassionatamente. 
Don Camillo prenderebbe il bastone (leggero, di legno di pioppo.....) per caricarlo sulla schiena di certi prelati. 
Hanno più buon senso molti intellettuali musulmani. 
Per l'inopportunità\illiceità del gesto vedete mons. Bux QUI.
Per l'opportunità delle preghiere di riparazione per le chiese profanate vedete QUI.
L  




In Cattedrale ad Asti, lunedì 15 l’incontro tra la comunità cattolica e quella mussulmana 


Riceviamo e pubblichiamo l’invito di Monsignor Ravinale alla partecipazione dell’incontro tra la comunità musulmana e la comunità cattolica il 15 agosto. 
" La comunità islamica, a seguito dei preoccupanti fatti di terrorismo avvenuti in questo periodo, desidera far sentire il proprio dissenso verso la violenza e la propria solidarietà nei
confronti delle vittime di questi fatti e di tutto il mondo cattolico, a cui esprime cordoglio e amicizia. (sottolineature nostre N.d.R.)
Pertanto le autorità religiose islamiche del Marocco, della Francia e dell’Italia già hanno dato indicazione ai fedeli musulmani di intervenire alle celebrazioni religiose cattoliche nella domenica 31 luglio u.s., all’insegna del motto: Je suis Padre Jacques Hamel
Poiché nel nostro territorio non è stato ancora possibile organizzare un evento ufficiale (sottolineature nostre N.d.R. Era "obbligatorio" organizzare l' "evento ufficiale" : la sceneggiata catto/musulmana , ovviamente dentro una chiesa cattolica? Sono state emanate delle direttive per organizzare un "evento ufficiale" da parte del Ministero dell'Interno o dalla segreteria della CEI o da entrambi? ), ma solo interventi personali di alcuni fedeli musulmani, l’amministrazione comunale, riunita con il Vescovo Ravinale e l’Imam Latfaoui Abdessamad propone di realizzare (sottolineature nostre N.d.R.) un incontro tra la comunità musulmana e la comunità cattolica il 15 agosto, presso la Cattedrale di Asti, alle ore 10,30 nella ricorrenza della Solennità di Maria Santissima Assunta, patrona della Cattedrale stessa e molto cara alla religione musulmana. (sottolineature nostre N.d.R.)
Si auspica la maggior partecipazione possibile di tutta la cittadinanza. ( L'invito di recarsi in Cattedrale è rivolto alla  cittadinanza o alla comunità dei fedeli? Perchè  l'incontro si deve tenere proprio in Cattedrale invece che in un altro posto della Città? Viene "auspicata la maggior partecipazione possibile" ad una  cerimonia dai soli contorni umani e sociali, anche se spacciata come "preghiera comune",  per dare soddisfazione agli organizzatori? 
Quant'è che sarà "auspicata la maggior partecipazione possibile" alla partecipazione al Santo Sacrificio della Messa domenicale e festivo? 
Il Catechismo della Chiesa Cattolica infatti insegna che " L'Eucaristia è « fonte e culmine di tutta la vita cristiana... Infatti, nella santissima Eucaristia è racchiuso tutto il bene spirituale della Chiesa...» « La comunione della vita divina e l'unità del popolo di Dio, su cui si fonda la Chiesa, sono adeguatamente espresse e mirabilmente prodotte dall'Eucaristia. In essa abbiamo il culmine sia dell'azione con cui Dio santifica il mondo in Cristo, sia del culto che gli uomini rendono a Cristo e per lui al Padre nello Spirito Santo »
Ecco cosa insegna la Chiesa: non le misere e piccole tattiche politiche umane, spacciate per preghiera, che sono abominio a Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo.N.d.R.)


Fonte della comunicazione : Atnews,   Lo spiffero  , Libero  ecc. ecc.











Immagini 1- 2: Asti, Cattedrale: Madonna Assunta, statua in rame argentato, capolavoro di Giovanni Tommaso Groppa (1654-1741), Orafo astigiano fra gli esponenti più di rilievo dell’arte del suo tempo.

3: Il Quotidiano Avvenire : l'iniziativa di Asti in "copertina".

4: Foto-ricordo dopo l'incontro preparatorio del "grande evento".

AGGIUNTA

Facciamo nostra l'urgente richiesta del Cardinale Raymond L. Burke di elevare a Dio peghiere di riparazione   per il rituale satanico di Oklahoma City previsto  per la Festa della Madonna Assunta del 15 agosto. 
Stasera e domani  saranno pubblicati due post con le indicazioni di preghiera. 
«Il Signore come giusto giudice, se punisce spesso i peccati dei privati soltanto dopo la morte, tuttavia colpisce talora i governanti e le nazioni stesse anche in questa vita, per le loro ingiustizie, come la storia ci insegna» (Ven. Pio XII ) 

Ave Maria !