Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 22 luglio 2013

Escluso dagli incontri vocazionali perché "tradizionalista" !

Un giovane studente universitario aveva fatto richiesta, appoggiata entusiasticamente e senza riserve dal suo  Parroco, di iniziare a settembre gli incontri vocazionali  in un Seminario diocesano. 
Il responsabile del progetto vocazionale ha avuto la legittima quanto mai opportuna idea di “curiosare” sulla “bachecafacebook dell’aspirante seminarista. 
Il Sacerdote reponsabile delle vocazioni ha  fatto benissimo !
Purtroppo il giovane aspirante seminarista aveva postato alcune foto che si sono dimostrate  inconciliabili per la sua futura formazione sacerdotale:   Papa Pio XII (non per nulla un suo zio si chiama Eugenio…) ,  San Pio da Pietrelcina e, macchia indelebile, soprattutto aveva messo mi piacesul gruppo facebook: “LA MESSA DI SAN PIO V: ALTARI MAESTOSI, RITO SUBLIME,COMUNIONE IN GINOCCHIO”. 
Il democratico (chissà se è focolarino anche lui...?) Sacerdote resposabile del progetto vocazionale ha liquidato il giovane studente con poche parole: “La linea del nostro seminario non è quella che ho intuito tu ti aspetti: ho letto la tua pagina facebook che è incompatibile con la nostra ecclesiologia”! 
Non si affannino i più "duri " lettori di MiL a cercare i nomi o la provenienza dei “protagonisti" di questo post perché essi verranno comunicati direttamente e per iscritto alle competenti Congregazioni Vaticane. 
L’antica saggezza dei nostri padri suggerisce infatti che le informazioni rimangano sine nomine: “ Non voler scrivere chi l’ha detto ma poni mente a ciò ch’è detto” ( Im.Christi). 
Ma si preoccupino i gestori del Seminario: ancora non costituisce una colpa canonica mettere “mi piace” sul gruppo facebook “ La messa di San Pio V: altari maestosi, rito sublime, comunione in ginocchio” … tutti i nodi verranno prima o poi al pettine …comprese le “raccomandazioni” di non frequentare le Messe nell’antico rito …
"Forse si è salvato... " ha prontamente commentato un'amica... comunque il fatto rimane inaccettabile anche perchè QUEL Seminario sta per chiudere per mancanza di vocazioni ... mentre sulla "qualità" dei Rettori e degli ordinati ( alcuni dei quali aimè abbandonano il loro altissimo ministero) rimandiamo il nostro precedente post. QUI
Verrà tutto inviato a Roma ! 
Noi abbiamo fiducia nelle Congregazioni Romane !
A.C. 


Foto : La foto del Servo di Dio Pio XII nella cantina di una parrocchia.