Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 6 agosto 2012

Mons. Muller, presidente dell'Ecclesia Dei dispone una nuova elezione per il Superiore Generale dell' I.B.P.

L'Ecclesia Dei ha accettato il ricorso dell'abbé Laguérie
da
Cordialiter del 31.07.2012


Il Presidente dell'Ecclesia Dei, Mons. Gerhard Müller, ha accettato il ricorso dell'abbé Philippe Laguérie, e ha ordinato di procedere a una nuova elezione del Superiore Generale dell'Istituto del Buon Pastore.
Come è noto, nella prima settimana di luglio c'è stato il capitolo generale dell'Istituto del Buon Pastore che ha eletto un nuovo Superiore Generale. L'elezione è stata contestata ed è partito un ricorso a Roma.
Non sono chiari i motivi delle tensioni interne all'IBP, spero solo che la situazione possa risolversi presto con una "soluzione condivisa".



Roberto

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione