Post in evidenza

Messainlatino ha vinto la causa contro Google!

Il piccolo Davide-MiL ha fiondato Googlia, si parva licet componere magnis . (Per inciso: è significativo che l'aggettivo 'filisteo...

giovedì 27 novembre 2025

Un libro sul "Il Grande Risveglio" degli Stati Uniti nel terzo millenio

Riceviamo dagli amici di Campari & de Maistre e pubblichiamo.
Luigi C.

ANNUNCIO

Novità in prevendita! Buongiorno a tutti! È disponibile in prevendita il nuovo volume "Il Grande Risveglio": un approfondito studio tra storia e attualità sul cattolicesimo negli Stati Uniti post “follie Woke”, la rivoluzione americana e le nuove prospettive aperte da figure come J.D. Vance e Charlie Kirk.
Il volume è arricchito da una prefazione di Boni Castellane (La Verità) e da una postfazione di Carlo Fidanza.
Non perdere l’occasione di prenotarlo subito!


Sinossi: rivolgimenti religiosi che accompagnano la storia degli Stati Uniti sin dai tempi coloniali sembrano giunti al dunque. La seconda amministrazione Trump sta dando spazio a un personaggio, J.D. Vance, che per la prima volta nella storia degli USA non fa mistero della propria adesione al cattolicesimo tradizionale. Nel frattempo l’omicidio di Charlie Kirk, il grande cantore del nuovo corso a stelle e strisce, ha fatto scoprire una realtà giovanile in fase di conversione e in fuga dal progressismo terminale, il woke, che ha messo a repentaglio l’anima degli Stati Uniti. Sembrano gli elementi di un Grande Risveglio, in cui potrebbero diventare primari alcuni elementi filosofici, già individuati da Joseph de Maistre in tempi non sospetti. La Rivoluzione Americana diventerà una Controrivoluzione?