Post in evidenza

Messainlatino ha vinto la causa contro Google!

Il piccolo Davide-MiL ha fiondato Googlia, si parva licet componere magnis . (Per inciso: è significativo che l'aggettivo 'filisteo...

domenica 26 ottobre 2025

14º Pellegrinaggio Summorum Pontificum a Roma - 8: la Redazione di MiL-Messainlatino.it saluta i suoi lettori

Con queste fotografie in piazza della Trinità dei Pellegrini, la redazione di MiL-Messainlatino.it saluta i suoi amici e lettori.
Abbiamo seguito assieme a voi il 10º Incontro Pax Liturgica e la 14ª Peregrinatio ad Petri Sedem, mettendo in campo tutte le nostre forze per tenervi aggiornati con articoli e fotografie il più possibile in tempo reale.
Speriamo di essere riusciti a trasmettervi l’entusiasmo che abbiamo vissuto in questi tre lunghi giorni.
Ora, stanchi ma felici, vi diamo appuntamento al 23 - 25 ottobre 2026 per la 15ª Peregrinatio ad Petri Sedem!

Luigi C., Enrico S., Lorenzo V., Andrea Z., Natalino ed Enrico  Roccagiachini











25 commenti:

  1. Complimenti per l'impegno che testimoniate per la vera fede!

    RispondiElimina
  2. Attendo articoli sul documento sinodale lgbt di Zuppi, va bene il permesso/zuccherino di celebrare a San Pietro ma qui si sta cambiano la Bibbia e il catechismo e Prevost non si pronuncia! Todos Todos Todos!

    RispondiElimina
  3. Il Signore, quando è per Lui, mette i Suoi 'lavoratori' a fare ore extra, ore piccole e lavorare la domenica...
    Un ottimo lavoro, ben percepito da chi sta da quest'altra parte.

    RispondiElimina
  4. Grazie per la cronaca in tempo reale del Pellegrinaggio e del vostro impegno in particolare in questi tre giorni. Ottimo lavoro! 💐💐💐

    RispondiElimina
  5. Non posso che intoltraVi il mio deferente, sentitio e profondo RINGRAZIAMENTO per quello che fate a difesa della meravigliosa e affascinante Messa in rito tradizionale, che ha avvicinato anche me. Una Messa che davvero ti fa sentire partecipe al momento piu' bello della presenza di Cristo durante il sacrificio officiato dal sacerdote. Dio Vi benedica e continuate sempre così. VI VOGLIO BENE!

    RispondiElimina
  6. Una foto 'ufficiale' viene poi descritta... Iniziando da destra... o da sinistra...
    Luigi, ok. Alla sua sinistra Enrico... e poi? Possiamo conoscervi?

    RispondiElimina
  7. Il latino è una soave lingua che non morirà mai, grazie al vostro impegno nell'essere i crociati e i difensori della celebrazione eucaristica di rito antico che, purtroppo, taluni irresponsabili e asini vogliono depennare per sempre.

    RispondiElimina
  8. Sarebbe bello se si facesse una petizione per l'abolizione di Traditiones Custodes". Che ne pensate? A proposito, grazie a tutti voi per quello che fate nel custodire un patrimoni di molti secoli: il vetus ordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo si possa fare, sarebbe interessante...

      Elimina
    2. Le petizioni non servono a nulla al tempo di Bergoglio c'era una al mese e nessuna fu ne anche letta. Quindi è una perdita di tempo.

      Elimina
  9. Molti ringraziamenti.

    RispondiElimina
  10. Il latino è odiato da Satana, come pure la messa detta nella bellissima lingua latina. Per questo si deve a tutti i costi continuare a difenderla e ad usarla nelle orazioni e durante la celebrazione eucaristica.

    RispondiElimina
  11. 10, 100, 1000 volte Grazie!

    RispondiElimina
  12. AVANTI TUTTA! IL VETUS ORDO SARA' IL CAVALLO DI TROIA CHE CACCERA' VIA IL NOVUS ORDO DALLA CHIESA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È per questo tipo di atteggiamento che il vetus ordo, purtroppo, rimarrà osteggiato. Finché non riconosceremo la piena dignità del novus ordo, opportunamente celebrato, esclusi gli abusi, non ci sarà spazio per il vetus. Così ci buttiamo la zappa sui piedi. Non ci possiamo porre con l'atteggiamento "Del Grillo", "Io so' io e voi non siete... un"... è per questo tipo di atteggiamento che Leone XIV, ha parlato di situazione complicata.

      Elimina
    2. Ma è oggettivamente vero che ora si vedono solo frutti marci e putridi come risultato dei decenni di dominio del novus ordo: apostasia, abbandono, superficialità/protestantizzazione della fede, tiepidezza, eresia e pratica della fede eretica e/o ipocrita per amore proprio o per ignoranza. L’ho vissuto sulla mia pelle, essendo nata nel 75. Sono tornata al novus ordo dopo un periodo di inganno. Ma ben presto non bastava più perché per chi cerca sinceramente la piena verità, costi quel che costi, la trova solo alla vera messa (pienamente) Cattolica. E per tali persone la novus ordo è dannoso spiritualmente. È come un matrimonio sacramentale non vissuto nella grazia, è valido, ma dannoso. Il papa è ancora troppo dentro quello spirito anni 50/60 che ha permesso l’impoverimento della Cattolicità della messa. Ma presto, coloro che vogliono la piena verità e riverenza Cattolica saranno la grande maggioranza. E si, il novus ordo morirà e nessuno potrà mettersi di traverso di ciò che vuole Gesù (e ciò che ha dimostrato di volere per più di un millennio).

      Elimina
    3. Sono d'accordissimo con l'Anonimo delle 6.08. Per quanto il Novus Ordo sia oggettivamente più brutto, non si può dire che va cancellato. Altrimenti i Bergoglio di ogni dove (e sono la maggioranza) avranno sempre gioco facile a proseguire con le restrizioni. Mi spiace solo che qualche ritocco al Novus Ordo lo renderebbe meno brutto (e credo fosse l'auspicio di Benedetto quando parlava di "mutuo accrescimento"), e invece questa volontà non la vedo proprio

      Elimina
    4. Oggettivamente più brutto PER LEI.

      Elimina
  13. Forse era il caso di mostrare anche l'enorme folla che seguiva la processione per dare l'idea della partecipazione massiccia di popolo proveniente da ogni angolo del mondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ha letto i post degli scorsi gg prima di scrivere questo commento? Soprattutto quelli sulla processione?

      Elimina
    2. Perché tante foto uguali ripetute .
      Un po’ di sobrietà non guasta
      Comunque è stato un evento molto importante e bello spero che si arrivi ad una pace liturgica senza ambiguità da ambo i fronti . Io per esempio partecipo ad ambedue i riti
      Basta essere formati e coscienti di ciò a cui si partecipa cioè il sacrificio eucaristico redenti o di
      N S G propter nostram salutem .

      Elimina