Con queste fotografie in piazza della Trinità dei Pellegrini, la redazione di MiL-Messainlatino.it saluta i suoi amici e lettori.
Abbiamo seguito assieme a voi il 10º Incontro Pax Liturgica e la 14ª Peregrinatio ad Petri Sedem, mettendo in campo tutte le nostre forze per tenervi aggiornati con articoli e fotografie il più possibile in tempo reale.
Speriamo di essere riusciti a trasmettervi l’entusiasmo che abbiamo vissuto in questi tre lunghi giorni.
Ora, stanchi ma felici, vi diamo appuntamento al 23 - 25 ottobre 2026 per la 15ª Peregrinatio ad Petri Sedem!












Complimenti per l'impegno che testimoniate per la vera fede!
RispondiEliminaAttendo articoli sul documento sinodale lgbt di Zuppi, va bene il permesso/zuccherino di celebrare a San Pietro ma qui si sta cambiano la Bibbia e il catechismo e Prevost non si pronuncia! Todos Todos Todos!
RispondiEliminaCi spiega cosa c entra con il tema del post?
EliminaGrazie dalla Boemia.
RispondiEliminaIl Signore, quando è per Lui, mette i Suoi 'lavoratori' a fare ore extra, ore piccole e lavorare la domenica...
RispondiEliminaUn ottimo lavoro, ben percepito da chi sta da quest'altra parte.
Grazie per la cronaca in tempo reale del Pellegrinaggio e del vostro impegno in particolare in questi tre giorni. Ottimo lavoro! 💐💐💐
RispondiEliminaNon posso che intoltraVi il mio deferente, sentitio e profondo RINGRAZIAMENTO per quello che fate a difesa della meravigliosa e affascinante Messa in rito tradizionale, che ha avvicinato anche me. Una Messa che davvero ti fa sentire partecipe al momento piu' bello della presenza di Cristo durante il sacrificio officiato dal sacerdote. Dio Vi benedica e continuate sempre così. VI VOGLIO BENE!
RispondiEliminaUna foto 'ufficiale' viene poi descritta... Iniziando da destra... o da sinistra...
RispondiEliminaLuigi, ok. Alla sua sinistra Enrico... e poi? Possiamo conoscervi?
Il latino è una soave lingua che non morirà mai, grazie al vostro impegno nell'essere i crociati e i difensori della celebrazione eucaristica di rito antico che, purtroppo, taluni irresponsabili e asini vogliono depennare per sempre.
RispondiEliminaSarebbe bello se si facesse una petizione per l'abolizione di Traditiones Custodes". Che ne pensate? A proposito, grazie a tutti voi per quello che fate nel custodire un patrimoni di molti secoli: il vetus ordo.
RispondiEliminaCredo si possa fare, sarebbe interessante...
EliminaLe petizioni non servono a nulla al tempo di Bergoglio c'era una al mese e nessuna fu ne anche letta. Quindi è una perdita di tempo.
Eliminaanche secondo me
EliminaFantastici!
RispondiEliminaMolti ringraziamenti.
RispondiEliminaIl latino è odiato da Satana, come pure la messa detta nella bellissima lingua latina. Per questo si deve a tutti i costi continuare a difenderla e ad usarla nelle orazioni e durante la celebrazione eucaristica.
RispondiElimina10, 100, 1000 volte Grazie!
RispondiEliminaAVANTI TUTTA! IL VETUS ORDO SARA' IL CAVALLO DI TROIA CHE CACCERA' VIA IL NOVUS ORDO DALLA CHIESA.
RispondiEliminaÈ per questo tipo di atteggiamento che il vetus ordo, purtroppo, rimarrà osteggiato. Finché non riconosceremo la piena dignità del novus ordo, opportunamente celebrato, esclusi gli abusi, non ci sarà spazio per il vetus. Così ci buttiamo la zappa sui piedi. Non ci possiamo porre con l'atteggiamento "Del Grillo", "Io so' io e voi non siete... un"... è per questo tipo di atteggiamento che Leone XIV, ha parlato di situazione complicata.
EliminaMa è oggettivamente vero che ora si vedono solo frutti marci e putridi come risultato dei decenni di dominio del novus ordo: apostasia, abbandono, superficialità/protestantizzazione della fede, tiepidezza, eresia e pratica della fede eretica e/o ipocrita per amore proprio o per ignoranza. L’ho vissuto sulla mia pelle, essendo nata nel 75. Sono tornata al novus ordo dopo un periodo di inganno. Ma ben presto non bastava più perché per chi cerca sinceramente la piena verità, costi quel che costi, la trova solo alla vera messa (pienamente) Cattolica. E per tali persone la novus ordo è dannoso spiritualmente. È come un matrimonio sacramentale non vissuto nella grazia, è valido, ma dannoso. Il papa è ancora troppo dentro quello spirito anni 50/60 che ha permesso l’impoverimento della Cattolicità della messa. Ma presto, coloro che vogliono la piena verità e riverenza Cattolica saranno la grande maggioranza. E si, il novus ordo morirà e nessuno potrà mettersi di traverso di ciò che vuole Gesù (e ciò che ha dimostrato di volere per più di un millennio).
EliminaSono d'accordissimo con l'Anonimo delle 6.08. Per quanto il Novus Ordo sia oggettivamente più brutto, non si può dire che va cancellato. Altrimenti i Bergoglio di ogni dove (e sono la maggioranza) avranno sempre gioco facile a proseguire con le restrizioni. Mi spiace solo che qualche ritocco al Novus Ordo lo renderebbe meno brutto (e credo fosse l'auspicio di Benedetto quando parlava di "mutuo accrescimento"), e invece questa volontà non la vedo proprio
EliminaOggettivamente più brutto PER LEI.
EliminaForse era il caso di mostrare anche l'enorme folla che seguiva la processione per dare l'idea della partecipazione massiccia di popolo proveniente da ogni angolo del mondo
RispondiEliminaMa ha letto i post degli scorsi gg prima di scrivere questo commento? Soprattutto quelli sulla processione?
EliminaPerché tante foto uguali ripetute .
EliminaUn po’ di sobrietà non guasta
Comunque è stato un evento molto importante e bello spero che si arrivi ad una pace liturgica senza ambiguità da ambo i fronti . Io per esempio partecipo ad ambedue i riti
Basta essere formati e coscienti di ciò a cui si partecipa cioè il sacrificio eucaristico redenti o di
N S G propter nostram salutem .