Non ci sono parole per descrivere le foto a fianco e sotto.
"F*ck the rules" (fotti le regole) sullo zainetto.
E, foto sotto, le unghie laccate da donna del ragazzo con la magletta "rainbow".
QUI il testo scritto dell'omelia di Mons. Savino. QUI il video integrale dove dice che che papa Leone gli avrebbe detto, "vada a celebrare il Giubileo della Tenda di Gionata (minuto 55 del video integrale)". Sotto il brano "incriminato"
QUI Padre Martin: "Il vescovo Savino ha anche raccontato che dopo aver raccontato a Papa Leone di questa Messa, questi gli disse: Andate, celebrate la Messa con loro!".
QUI l'ingrsso su Gay.it del corteo.
Notate, foto sotto, la stola arcobaleno.
QUI X: "Il Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete di San Pietro, è il responsabile. Molti luoghi ora vietano abiti o articoli che mostrino messaggi o immagini offensivi o osceni. Dovrebbero inasprire le regole e farle rispettare".
QUI X: "Caro @Pontifex: le donne non possono entrare a San Pietro con le spalle scoperte, ma gli uomini che si tengono per mano con zaini con la scritta "F*CK THE RULES" sono benvenuti. Riesco quasi a sentire @JamesMartinSJ ridacchiare da qui".
La giornalista Diane Montagna ha indirizzato a Matteo Bruni, Direttore Sala Stampa Santa Sede, una richiesta, chiedendo come è stato possibile che queste persone siano state ammesse mostrando pubblicamente un linguaggio volgare sui loro vestiti/zaini, il che manda un messaggio evidente di opposizione all'insegnamento della Chiesa; e ha chiesto anche se il Vaticano rilascerà una dichiarazione in cui riconosce che ciò non sarebbe dovuto accadere e si scuserà per lo scandalo che ha causato.
Luigi Casalini



