L.V.
A partire da domenica 3 agosto 2025 alle 9 la Messa tridentina sarà celebrata ogni domenica e festa di precetto al Santuario della Madonna dell’Altarol a Poiano di Valpantena, Verona (Contrada Clocego, mappa), e non più alla chiesa del Ss.mo Redentore al Cimitero.
Si tratta della Messa che era celebrata alla chiesa di S. Fermo Minore in Bra (vulgo dei Filippini), trasferita al Cimitero Monumentale con decreto 1° novembre 2021 (Prot. 1660/2021) del vescovo mons. Giuseppe Zenti, in applicazione del Motu proprio Traditionis custodes, essendo i Filippini chiesa parrocchiale.
La Messa tridentina continua a essere detta a Verona da oltre trent’anni ogni domenica e festa precetto alle 11 anche alla Rettoria di S. Toscana (Piazza XVI Ottobre 27, Porta Vescovo).

Ieri ho visto il bellissimo video sull'ostensorio mi domando perché i permessi per celebrare la messa in vetus ordo li concedono più spesso nelle nazioni extra U.E.? Non mi sembra giusto
RispondiEliminaFotde perché la codidett UE è ferocemente anticristiana e anticattolica, essendo seguave del Nemico di Cristo e dell'umanità intera.
EliminaMa datti una calmata! Che barba con questa storia trita e ritrita sulla UE! Nemmeno rischiasse la galera per il proprio stile di vita.
EliminaPerché i vescovi ordinati dal sig bergoglio lo onorano post mortem...e il nuovo arrivato acconsente
RispondiEliminaAnticattolici alla riscossa, col plauso dei tradizionalisti.
EliminaVerona è fortunata, ci sono ben tre posti in cui si celebra VO. Oltre ai due già citati da voi, c'è n'è un terzo a S. Bonifacio, curato dall'IMBC, anche se non tutte le settimane. Unico neo è che le due chiese citate sono distanti solo tre km tra loro, rimane quindi scoperta la provincia extra capoluogo..
RispondiEliminaCome si fa a dire che un posto è fortunato perché ha un luogo di “culto” sedevacantista?
EliminaLei ha proprio una strana idea di cattolicesimo.
San Bonifacio è diocesi di Vicenza
EliminaTroppo piccola. Troppo lontana. Troppo tardi. Riprenderò ad andare al novus ordo.
RispondiEliminaOttima scelta!
EliminaCome dice Homer: se una cosa è troppo difficile da fare vuol dire che non vale la pena di farla.
EliminaA Verona ogni domenica è presente anche la Fraternità Sacerdotale San Pio X che celebra alle ore 18:00.
RispondiEliminaE dopo i sedevacantisti, vai con gli altri scismatici!
EliminaMa ai tradizionalisti della Chiesa importa così poco? Van bene tutti purché dicano la messa che piace a loro.
Papa Benedetto ha tolto la scomunica alla FSSPX. Non sono scismatici. Nel canone nominano sempre Papa Leone, come prima nominavano Papa Francesco. Non sono scismatici. E due...
RispondiEliminaLa scomunica è stata tolta anche agli Ortodossi.
EliminaE allora? Non essere scomunicati non vuol dire esercitare un ministero legittimo nella Chiesa, che, difatti, non esercitano.
EliminaQuindi mi faccia capire: se io trovo un vescovo che mi ordina e mi metto a dire la messa tridentina a lei va bene. Nemmeno io sono scomunicato! Ma che discorsi sono?
EliminaTra l’altro, gli scomunicati erano solo i vescovi, non i sacerdoti. Quindi nulla è cambiato. Scismatici erano e scismatici restano. Non hanno nessun mandato dalla Chiesa, sono illegittimi. Fatevene una ragione.
Si legga i comunicati del dicastero tra "disobbedienza" e "scismatici". Sottolineano e hanno la mosca al naso solo per la messa tridentina, far celebrare gli anglicani a San Pietro, musulmani a cui si baciano piedi e corano, divinità pachamana nei giardini vaticani, statua di Lutero in aula Paolo VI lì non gridano allo scandalo e va tutto bene!
EliminaPachamama, luterani, islamici…sembrano i deliri di trump sugli immigrati che vengono dai manicomi e dagli istituti psichiatrici.
EliminaAhahahahahaha
Fattene una ragione tu e non andare alle loro messe , è semplice ....
RispondiEliminaGià ! Tanto accanimento puzza....
EliminaGrazie. Mi ha tolto le parole di bocca.
EliminaNon parlo per altro, ma io alle loro “messe” non ci vado più da quando ho capito che sono una setta distruttiva ed anticattolica. Me la sono ben fatta una ragione, dopo tanti anni di sofferenze mie e della mia famiglia. Il tradizionalismo non è la risposta a nessun problema.
Elimina