Post in evidenza

Messainlatino ha vinto la causa contro Google!

Il piccolo Davide-MiL ha fiondato Googlia, si parva licet componere magnis . (Per inciso: è significativo che l'aggettivo 'filisteo...

giovedì 24 luglio 2025

Langone e altri e la vicenda di MiL. " Il bergoglismo è finito"

Sul ripristino di Mil.
Ci pare che Camillo Langone sia un po' troppo ottimista...
QUI Borgo Pio\La Nuova Bussola Quotidiana.
QUI Marco Tosatti.
QUI Il Cammino dei Tre Sentieri.
QUI Aldo Maria Valli.
QUI TFP.
QUI Diane Montagna: "L'autorevole sito italiano Messa in Latino è stato ripristinato. In un'email di oggi, Google ha comunicato a  @messainlatino: "Abbiamo rivalutato il tuo blog in base alle linee guida della community di Blogger. Dopo ulteriori indagini, il blog è stato ripristinato... Grazie per la comprensione".
QUI  Cattolicesimo.
Luigi C.

Camillo Langone, Il Foglio,  24 lug 2025

Da quando Papa Francesco è morto pare che i bergogliani non siano mai esistiti. Qualche giorno fa sembravano riapparsi in altre vesti, con le sembianze di Google: una piattaforma ha sospeso il blog Messa in latino (del latino Bergoglio e i suoi erano nemicissimi). Ma poi, per fortuna, c'è stata la retromarcia
Dove sono andati a finire i bergogliani? Da quando Papa Francesco è morto sembra quasi che non siano mai esistiti. Come se i nemici degli amici di Gesù, i gesuiti, fossero stati nuovamente soppressi, per la felicità di Pascal... Padre Spadaro va a baciare la pantofola del guru Michelangelo Pistoletto e si fa fotografare in abito secolare: che si sia spretato? Volesse il Cielo! Insomma per noi cristiani dovrebbe essere un buon momento ma qualche giorno fa il bergoglismo è riapparso in altre vesti, con le sembianze addirittura di Google.
Una piattaforma del colosso informatico ha sospeso il blog Messa in latino, punto di riferimento per i cattolici italiani che amano la liturgia. Bergoglio e i bergogliani erano del latino nemicissimi, per odio alla lingua dei padri hanno distrutto ordini religiosi, devastato seminari, umiliato sacerdoti e semplici fedeli con il metodo della violenza e della menzogna che li contraddistingueva. Ha detto il cardinale Sarah: “Il progetto di cancellare la messa tradizionale tridentina mi sembra un progetto diabolico”. Certo, il latino è per il diavolo un’offesa bruciante, alla stregua del crocefisso e dell’acqua benedetta... E invece, buona notizia e segno dei tempi, Google ha appena fatto retromarcia, l’algoritmo ha capito che il bergoglismo è finito e il blog è stato riattivato. Non praevalebunt.