Post in evidenza

Messainlatino ha vinto la causa contro Google!

Il piccolo Davide-MiL ha fiondato Googlia, si parva licet componere magnis . (Per inciso: è significativo che l'aggettivo 'filisteo...

giovedì 12 giugno 2025

Loredo. Continuerà il cammino sinodale? VIDEO #sinodo #papaleonexiv #francesco

Riceviamo e pubblichiamo.
"Mentre rappresentanti del settore progressista, come i cardinali Hollerich e Grech, vorrebbero che Leone XIV fosse un continuatore del “processo sinodale” avviato da Papa Francesco, voci autorevoli esprimono invece preoccupazione. Serve chiarezza".
QUI e sotto il video integrale.
Unisinos/Il Fatto- Francesco A. Grana: Intervista al cardinale Ruini “Leone ha tranquillizzato a chi era a disagio sotto Francesco” : “…L'elezione di Leone XIV ha prodotto con sorprendente rapidità un risultato fondamentale: la riunificazione della Chiesa cattolica. Questo è il primo motivo per cui sono felice di questo nuovo papa. (...) I non pochi fedeli che, a torto o a ragione, si sentivano a disagio per le - reali o presunte - aperture dottrinali di Papa Francesco si sono sentiti rassicurati.(…) E così ci sentiamo uniti per formare il corpo di Cristo, che ha molti e diversi membri, ma è uno solo. Lungo questo cammino, il Papa Leone è la nostra guida. Non l'ho ancora incontrato personalmente, ma sento che mi ha già dato molto, che ha fatto crescere il mio coinvolgimento negli eventi e nelle speranze della Chiesa. Il nuovo papa ha quindi molto bisogno della nostra collaborazione e delle nostre preghiere”.
Luigi C.