Quanto grande era la saggezza dei nostri avi! Il famoso detto sull'abito si adatta perfettamente al Canonico della Cattedrale durante il Corpus Domini (prima foto sotto) ma soprattutto, in varie occasioni, a Mons. Felice Arrocca arcivescovo metropolita della città che fu enclave dello Stato Pontificio, Benevento.
La prossima volta si presenterà in pigiama, sperando che non sia lo stesso di Marilyn Monroe (andate a cercare su internet)
Natalino





Forse faceva troppo caldo e loro (i presbiteri giacobini) non possono soffrire il caldo ! per loro il verbo soffrire non esiste, per loro è meglio godere !
RispondiEliminaViva la Fede in Dio e non nei vestiti.
RispondiEliminasembra che si vergogni ad indossare la talare. Che tristezza vedere queste situazioni. Si vede che non è portato per il decoro e il rispetto del ruolo che indossa.
RispondiEliminaSe questi personaggi sono chiamati al ruolo di Pastori cosa pretendete dalle pecore? Se non cambiano mentalità e modo di essere zero 8x1000.
RispondiEliminaChe dire...? Scelta infelice...
RispondiEliminaChe squallore! A voler sembrare umili ci si rende ridicoli.
RispondiEliminaDai, io trovo molto più ridicoli quelli che si presentano con addosso gli scampoli delle poltrone della nonna.
Elimina