Riceviamo dagli amici dell’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP e condividiamo con piacere l’invito a questa interessante conferenza dell’avv. Chiara Valcepina, Consigliere regionale, sulla situazione della difesa della Vita nella Regione Lombardia.
L.V.
Sede della TFP
(Milano - via Lentasio, 9)
La difesa della Vita in Regione Lombardia
Interverrà l’avv. Chiara Valcepina, Consigliere regionale della Lombardia (Fratelli d’Italia).
Come da tradizione, seguirà un momento conviviale.
È gradita una conferma telefonica al numero 348 3812471 oppure una conferma scritta al seguente indirizzo e-mail: info@atfp.it.
***
Si torna a discutere sul «fine vita», ossia il suicido assistito o eutanasia.
Lo scorso 11 febbraio, il Consiglio regionale della Toscana ha approvato una legge che regola i requisiti, la procedura, i tempi e le modalità per accedere al suicidio assistito. Mentre il dott. Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana (Partito Democratico), salutava la mossa come «un forte messaggio di civiltà», il card. Augusto Paolo Lojudice, Presidente della Conferenza episcopale toscana, parlava invece di «una grande sconfitta per tutti, una deriva pericolosa».
Il suicidio assistito è arrivato anche in Lombardia. Poche settimane fa, una cittadina lombarda di cinquant’anni, affetta da sclerosi multipla progressiva, è stata iniettata con un farmaco letale fornito dal Servizio Sanitario Nazionale.
Ciò ha accesso la miccia del dibattito in Regione, dove il Consiglio regionale ha già affossato un primo tentativo in tale senso.
Esiste il pericolo che anche la Regione Lombardia approvi un simile provvedimento? Qual è la situazione della difesa della Vita?
Nessun commento:
Posta un commento