Post in evidenza

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: la Costituzione Apostolica «Summa barzellettarum»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Fave...

lunedì 2 dicembre 2024

Terni: per l’Immacolata 2024 riprende la Messa tradizionale.

E' con grande gioia e gratitudine a Dio che il Coetus "San Michele Arcangelo di Terni" annuncia la ripresa regolare della celebrazione della Messa Vetus Ordo alla Chiesa della Colleggiata "Santa Maria" di Collescipoli (TR) nella Solennità dell'Immacolata Domenica 8 Dicembre alle ore 17 preceduta alle ore 16:40 con il Santo Rosario in latino. 
Le Messe saranno celebrate ogni seconda e quarta domenica del mese (la prossima dunque si terrà la domenica 22 Dicembre). 
La foto ritrae un gruppo di fedeli del Coetus nel Pellegrinaggio annuale a San Pietro.
 Il piccolo Coetus che vuole crescere sempre di più nel rendere Gloria a Dio nella Santa Liturgia aspetta i fedeli che vorranno con loro arricchire la Diocesi di Terni con tale Rito nel solco della Tradizione dei nostri Padri nella Fede. Per contatti FB "Santa Messa in latino Terni".

8 commenti:

  1. Perché non tutte le domeniche?

    RispondiElimina
  2. Io sono quella con il velo!!! Veramente grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Partecipo anch'io di questa Messa e devo dire che è un avvenimento di grande aiuto per la fede visto che la liturgia è la fede pregata. Aver riscoperto questo patrimonio legato alla semplicità della tradizione ci permette di mantenerci nel solco di quello che c'è stato sempre insegnato e che oggi magari per varie questioni in gioco è totalmente offuscato.
    Questo appuntamento servirà anche per pregare per la Chiesa
    che non naviga sicuramente in acque favorevoli, visto il disorientamento che sappiamo.
    Mi dispiace che non siamo accolti con la stima dovuta e per quanto tale ne avvertiamo il peso con la sensazione a volte che siamo più tollerati che supportati. Tuttavia il bene che riceviamo e che per Grazia di Dio ci testiamoniamo reciprocamente ci aiuta a perseverare nella comune esperienza Cristiana.
    Non mancate nelle vostre preghiere di ricordarci. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver pubblicato questa iniziativa . Io e mia moglie da tempo la seguiamo con entusiasmo ci aiuta a vivere l'esperienza della fede in maniera compiuta e ad evitare confusioni di carattere dottrinale che in questi tempi sono all'ordine del giorno.

    Vi ringrazio per aver sottolineato quello che timidamente è iniziato qui a Terni anche se non supportato ma sappiamo che le difficoltà non sono una riserva a quello che invece ogni due volte al mese ci viene donato dal Signore.

    RispondiElimina
  5. Ma riservare una MESSA 'in Latino' una volta a settimanala domenica alla prima messa per esempio per i fedeli che desiderano seguirla , cosa costerebbe aVescovi e Parroci ? O forse hanno paura che le 'altre' Messe possano andare vuote?

    RispondiElimina