Post in evidenza

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: la cancellazione del viaggio in Italia del Presidente Biden

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Fave...

martedì 17 dicembre 2024

Pellegrinaggio ad Petri Sedem 2024: Deo gratias! #sumpont2024 #sumpont2025

Vi proponiamo la lettera di Christian Marquant, Presidente del Cœtus internationalis Summorum Pontificum, che da quattordici anni organizza il pellegrinaggio internazionale a Roma.
La lettera è un appello rivolto a tutti i coetus fidelium affinché si preparino al 14º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum, che si terrà a Roma da venerdì 24 a domenica 26 ottobre 2025.
Questa data potrebbe apparire lontana, ma fra pochi giorni comincerà il Giubileo, che sarà una importante opportunità per tutti i pellegrini del Populus Summorum Pontificum, ma che sta già rendendo molto difficoltoso trovare alloggi a Roma per tutto il 2025.
Sarà straordinario ed un grande momento di gioia attraversare tutti insieme la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano e per questo vi invitiamo ad organizzarvi quanto prima per questo importante appuntamento!

L.V.

Cari amici,
Deo gratias! Il pellegrinaggio del 2024 è andato magnificamente.

Nonostante le vicissitudini dei nostri tempi, ricorderemo con emozione i nostri sacerdoti nella Basilica di San Pietro in Vaticano: prima, il momento della preghiera davanti alla tomba di San Pietro apostolo, poi la predicazione del card. Gerhard Ludwig Müller, e infine l’adorazione del Santissimo Sacramento all’Altare della Cattedra.

Il nostro obiettivo ora è prepararci al 14º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum, che si svolgerà dal 24 al 26 ottobre 2025 durante l’Anno Santo.

Preghiamo e mettiamoci all’opera perché possiamo presenti ancora più numerosi con rappresentanti dei novantacinque Paesi dove attualmente si celebra la liturgia tradizionale della Chiesa Romana. Invito pertanto le ventisette associazioni che costituiscono il Cœtus internationalis Summorum Pontificum e i loro amici a far conoscere e promuovere questa nostra opera di preghiera e di testimonianza per la maggior gloria di Dio e la pace nella Chiesa.

1 commento:

  1. Da Bergamo abbiamo già prenotato il b&b per il pellegrinaggio 2025, saremo in undici!

    RispondiElimina