Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.
Il mondo è in grave pericolo. Siamo seduti su una polveriera e rischiamo una terza guerra mondiale.
Per questo dobbiamo rivolgerci a Maria Sanissima: perché ci liberi dai pericoli e venga incontro alle nostre necessità.
E non c’è modo migliore di pregarla che con il Santo Rosario, specialmente in questo mese di ottobre, ad esso dedicato!
Come scriveva papa Benedetto XV nel 1915, “supplice e meditatrice, tale preghiera è senza dubbio perfetta, vuoi per le lodi che porge e le invocazioni che innalza, vuoi per i conforti che procura e gli insegnamenti che impartisce, vuoi per le grazie che ottiene e i trionfi che prepara”.
Per questo ti invito, se non l'hai ancora fatto, a richiedere oggi stesso la corona del Rosario di Luci sull’Est, unita al libricino in cui si spiega come recitarla bene e come meditare i misteri.
Nel 1891, in vista del mese di ottobre, papa Leone XIII si rivolgeva a tutti i fedeli così:
“Seguendo l’esempio dei devotissimi padri e antenati nostri, rifugiamoci in Maria Santissima, Signora nostra; rivolgiamoci a Maria, madre di Cristo e nostra, e tutti insieme supplichiamo: ‘Dimostra di essere madre; fa che per merito tuo accolga le nostre preghiere Colui che, nato per noi, accettò di essere tuo figlio’. Ora però, se fra le tante forme e maniere di onorare la divina Madre sono da preferire quelle considerate più degne di lei e a lei più gradite, piace qui indicare espressamente e vivamente raccomandare il Rosario”.
Insomma, non solo il Rosario è la preghiera prediletta della Madonna, non a caso raccomandata in tutte le sue principali apparizioni, come a Lourdes e a Fatima.
Ma è anche una preghiera, per così dire… infallibile!
Suor Lucia di Fatima lo diceva chiaramente:
“Non c’è problema per quanto difficile possa essere: temporaneo o spirituale; sia che si riferisca alla vita personale di ciascuno di noi o alla vita delle nostre famiglie, del mondo o delle comunità religiose, o alla vita dei popoli e delle nazioni; non c’è problema, ripeto, per quanto difficile possa essere, che non possiamo risolvere ora con la recita del Santo Rosario”.
Se non l'hai ancora fatto, richiedi quindi oggi stesso la corona del Rosario di Luci sull’Est, unita al libricino in cui si spiega come recitarla bene e come meditare i misteri.
Questo è il momento di pregare!
Di fronte a quanto sta accadendo in Terra Santa e in Ucraina; di fronte alla persecuzione dei cristiani nel mondo; di fronte al secolarismo che avanza; di fronte agli attacchi alla vita umana; di fronte ai tanti problemi che affliggono il nostro tempo…
… solo il Rosario ci potrà salvare!
Se la Madonna a Fatima ha chiesto di pregare il Rosario ogni giorno è perché è il modo migliore per allontanare il demonio e ottenere la salvezza.
Suor Lucia diceva che “il diavolo farà tutto il possibile distrarci da questa devozione”.
Il demonio, infatti, sa che la corona del Rosario è un’arma potentissima, a portata di tutti, per combattere i suoi assalti.
Ecco perché, se non l'hai ancora fatto, ti invito a fare richiesta della corona del Rosario e del libricino che aiuta a pregarlo bene, meditandone i misteri.
Ti ricordo che il tuo Rosario e il libretto verranno inviati tramite posta prioritaria. Per coprire le spese di imballaggio, affrancatura e spedizione, è prevista una donazione minima di 10 euro.
Passiamo questo mese di ottobre, specialmente dedicato al Rosario, in compagnia della Madonna!
Un caro saluto.
In Gesù, Maria e Giuseppe,
Nelson Fragelli
Presidente Associazione Luci sull’Est