Tra due giorni celebreremo l'antichissima festa (della dedicazione, nel V sec., di una basilica romana sulla Salaria - ormai distrutta -) di S. Michele arcangelo. Sul sito Una Voce Venetia un interessante excursus dell'origine della festa e dell'Ufficio.
Noi vogliamo celebrare il principe delle milizie celesti e patrono della Chiesa universale in un modo originale, (ri)proponendo ai nostri lettori questa particolare preghiera in stile rap, composta e musicata da Revman, nome d'arte di un giovane e bravo rapper dal viso pulito, l'agente scelto Sebastiano Vitale che ha deciso di farsi poliziotto e di veicolare, attraverso i suoi versi rappati ed il linguaggio giovanile, i buoni valori civici e di legalità, per farli giungere anche ai più giovani delle periferie. Qui il suo canale YouTube
Avevamo già proposto lo scorso anni i suoi bellissimi versi (in cui rieccheggia la preghiera di Leone XIII) e il video, in occasione dell'Anniversario della dell'istituzione della Polizia di Stato (di cui S. Michele è patrono dal 29/9/1949 per volere di Pio XII): per chi fosse curioso di leggerli (e apprezzarne la genuina religiosità) e ascoltare la canzone-preghiera orecchiabile, può cliccare qui.
Sancte Michäele arcangele, defende nos in proelio.
Roberto
Come mai elogiate le "preghiere" rap e condannate le messe accompagnate dai canti rock dei giovani?
RispondiElimina