Ieri, 12 Settembre 2024, è ricorsa una faustissima ricorrenza: la benemerita pagina dedicata a Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Mario Oliveri, già vescovo della diocesi di Albenga-Imperia ha festeggiato 15 anni di ininterrotta attività, con centinaia di foto, di video e di post informativi sull'attività pastorale e liturgica dell'antistite Mario che governò la diocesi ingauna dal 1990 al 2016.
Mons. Oliveri è pastore amatissimo come dimostrano tutt'oggi i numerosi inviti nelle varie parrocchie del territorio diocesano per feste patronali e non, durante le quali inoltre egli amministra i sacramenti dell'iniziazione cristiana (ovviamente col consenso del vescovo Borghetti).
I numeri della pagina sono notevoli (alla faccia di Roma): 12.051 followers ufficiali ma essi sono solo il 7% dei visitatori dei post: mediamente un post della pagina raggiunge 17.800 account (di cui 93% non followers). Ciò a dimostrazione dell'affetto che i lettori nutrono nei confronti del vescovo Mario, ma anche dell'interesse che - quantunque si sia detto e scritto (a sproposito) - suscita in tutti, anche in chi non ha il coraggio di mettere "mi piace" alla pagina a lui dedicata.
Proponiamo qui di seguito alcune delle più iconiche foto di Mons. Oliveri, a cui con l'occasione noi tutti del blog MiL-Messainlatino rinnoviamo i più sentiti voti augurali
Qui alcuni dei nostri post sulla zelante attività pastorale (scritti, motu proprio, omelie, libri e celebrazioni di Mons. Oliveri a cui MiL ha dedicato addirittura un'etichetta).
Roberto
Nessun commento:
Posta un commento