Post in evidenza

Papa Francesco accusa di «squilibrio mentale» i giovani sacerdoti cattolici che amano la Santa Messa tradizionale

Vi proponiamo – in nostra traduzione – l’articolo del vaticanista Michael Haynes, pubblicato il 14 gennaio sul sito LifeSiteNews , in cui si...

domenica 25 agosto 2024

Ottava edizione della Scuola di Bioetica di Pro Vita & Famiglia, a Roma il 28 e 29 settembre

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.

Tanti amici da tutta Italia si sono già iscritti all’ottava edizione della Scuola di Bioetica di Pro Vita & Famiglia, che si svolgerà a Roma il 28 e 29 settembre, tra poco più di un mese!

L’Auditorium della splendida Villa Aurelia a Roma, dove si svolgerà la Scuola, si sta rapidamente riempiendo… ma c’è ancora posto per te!


Non mi stupisce di aver già ricevuto così tante iscrizioni alla Scuola, dato lo spessore del programma e l’alto profilo dei relatori che tratteranno fondamentali temi di attualità.

Iscrivendoti alla Scuola potrai ascoltare e conoscere di persona Cesare Mirabelli, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Daniele Cenci, Consigliere della Corte di Cassazione, Maurizio Faggioni, Docente di Bioetica presso l’Accademia Alfonsiana di Roma, Enrica Perucchietti, saggista… e tanti altri relatori!

La partecipazione alla Scuola di Bioetica del 28 e 29 settembre sarà possibile in due modalità: in presenza a Roma, presso Villa Aurelia in via Leone XIII, 459, o collegandosi da remoto in diretta streaming.

In ogni caso, i partecipanti riceveranno materiali didattici, pubblicazioni e studi, attestato di partecipazione e possibilità di rivedere successivamente tutte le registrazioni del corso.

Inoltre, la partecipazione è ancor più utile agli avvocati, i quali possono così conseguire 10 crediti professionali; e ai medici, i quali possono invece ottenere 9,8 crediti formativi relativamente alle seguenti specializzazioni: Anestesia; Angiologia; Biologia; Cardiologia; Endocrinologia; Farmacia ospedaliera e territoriale; Fisioterapia; Geriatria; Ginecologia e ostetricia; Infermieristica; Medicina Generale/Medici di famiglia; Medicina interna; Neonatologia; Neurologia; Oncologia; Pediatria; Podologia; Psichiatria; Psicologia; Psicoterapia; Tecnici Sanitari Laboratorio Biomedico; Tecnici di neurofisiopatologia.


Ecco i costi dell’iscrizione alla Scuola:Quota intera: 109 euro (sia in presenza a Roma che in diretta streaming)
Quota Studenti: 79 euro
Quota Amico: è previsto un ulteriore sconto del 15% per coloro che, oltre alla propria iscrizione, suggeriscono l’iscrizione di almeno un conoscente
Quota Comitiva: per i gruppi composti da 10 o più iscritti, è previsto uno sconto del 30% su ciascuna singola quota (questa riduzione non è cumulabile con le altre)
Quota Ecclesiastici: 45 euro (riduzione non cumulabile con le altre)

Il costo dell’iscrizione alla Scuola di Bioetica non include l’alloggio per chi desidera partecipare in presenza a Roma. In caso di questa necessità, è possibile pernottare presso la stessa Villa Aurelia, dove si svolge l’evento, comunicando di essere iscritti alla Scuola di Bioetica di Pro Vita & Famiglia: villaaureliaroma.com/contatti/

È possibile iscriversi alla Scuola di Bioetica cliccando qui. L’iscrizione verrà ritenuta valida al momento del pagamento della relativa quota. Per qualsiasi chiarimento, basta inviare un’e-mail all’indirizzo info@provitaefamiglia.it (anche rispondendo a questa e-mail) o chiamare il numero 377 4606227 (lun-ven ore 11-17).

Antonio Brandi
Presidente Pro Vita & Famiglia

P.S. Scopri qui il programma completo della Scuola e tutte le informazioni utili per iscriverti. Per qualunque necessità, scrivici all’indirizzo info@provitaefamiglia.it o chiama il numero 377 4606227 (lun-ven ore 11-17).