Riceviamo dagli amici della Fondazione Lepanto e con piacere condividiamo la notizia della 9ª edizione dell’Università d’estate.
L.V.
Monastero di Santa Scolastica
(Subiaco - piazzale Santa Scolastica, 1)
Università d’estate della Fondazione Lepanto
La 9ª edizione dell’Università d’Estate della Fondazione Lepanto si svolgerà anche quest’anno a Subiaco, nella foresteria del Monastero Santa Scolastica dal 25 al 28 luglio 2024 sul tema: Il mondo che verrà. Uno sguardo sul futuro. Il corpo docente prevede la partecipazione di padre Serafino Maria Lanzetta, docente di teologia presso la St Mary’s University Twickenham di Londra e la Facoltà Teologica di Lugano (Svizzera); dello storico Roberto de Mattei, presidente della Fondazione Lepanto; dello psichiatra Davide Ferraris, socio fondatore e segretario in Sardegna della Società Internazionale Tommaso d’Aquino; del giornalista e scrittore Marco Ferrazzoli, docente di Divulgazione della conoscenza all’Università di Roma Tor Vergata; di Fabio Fuiano, Ingegnere Biomedico nel Policlinico Gemelli e presidente degli Universitari per la Vita; del prof. Corrado Gnerre, docente di Scienze Religiose e direttore del sito Il Cammino dei Tre Sentieri; del giurista Andrea Sandri, dottore in Diritto pubblico e collaboratore della Facoltà Teologica di Lugano; del ricercatore José Antonio Ureta, dirigente dell’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà e presidente di Avenir de la Culture.
Nelle conferenze saranno discussi temi di apologetica, bioetica, filosofia del diritto, politica internazionale, storia della Chiesa, scienza della comunicazione, teologia morale e della storia.
La quota d’iscrizione che include il vitto completo (prima colazione, pranzo e cena), l’alloggio in camera doppia, da giovedì 25 luglio (check-in) a domenica 28 luglio (check-out), e la partecipazione al corso, è pari a 320 euro. È possibile richiedere una camera singola versando un supplemento di 12 euro al giorno, per un totale di 356 euro.
Chi intende partecipare dovrà inviare un curriculum vitae via e-mail al seguente indirizzo: info@fondazionelepanto.org (il curriculum non è necessario per chi ha partecipato a precedenti edizioni).
Nessun commento:
Posta un commento