Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

domenica 7 luglio 2024

Pro Vita & Famiglia, Scuola di Bioetica a Roma 28\29 settembre #provita #provitaefamiglia #prolife

Riceviamo da Pro Vita & Famiglia e pubblichiamo.
QUI il programma completo
Luigi

Sta per tornare uno degli eventi annuali più importanti, apprezzati e partecipati di Pro Vita & Famiglia: la Scuola di Bioetica, giunta alla sua ottava edizione!
Trascorreremo insieme due giorni a Roma per approfondire alcune delle più importanti questioni bioetiche alla base dell’attualità sociale, politica, giuridica e medico-scientifica che stiamo vivendo in questi anni.
La Scuola di Bioetica riunisce ogni anno a Roma, da tutta Italia, decine di persone che hanno a cuore i princìpi non negoziabili del Bene Comune e desiderano aumentare la loro capacità di promuoverli nei loro impegni personali e professionali.


Tra i molti temi che tratteremo (come il Transumanesimo, l’Intelligenza Artificiale e il movimento dei giovani De-Transitioners), ci concentreremo in particolare sulle questioni che gravitano intorno alla Vita umana, come il diritto alla Vita e la sua tutela nell’ordinamento italiano, lo statuto giuridico, scientifico morale dell’embrione, le aperture al suicidio assistito da parte della Corte Costituzionale italiana e l’importanza delle terapie palliative. Scopri il programma integrale dell’evento!

Ne parleremo, come sempre, con l’aiuto di accademici, giuristi, medici, bioeticisti e altri esperti di settore di altissimo profilo umano e professionale.

La Scuola di Bioetica si svolgerà a Roma sabato 28 e domenica 29 settembre 2024, presso la splendida Villa Aurelia in Via Leone XIII, 459, una location immersa nel verde all’ombra della Basilica di San Pietro.

Per chi non può partecipare in presenza a Roma è prevista la possibilità di seguire le lezioni della Scuola di Bioetica a distanza, in collegamento streaming (è necessaria una buona connessione Internet).

L’iscrizione ai due giorni a Roma della Scuola di Bioetica 2024 (sia in presenza che in streaming) ha un costo contenuto di 109 euro, ma solo per gli iscritti entro la fine di questo mese il prezzo è ridotto a soli 89 euro!


Ecco tutto il piano di riduzioni previste:Sconto per gli iscritti entro il 31 luglio: solo 89 euro (questa riduzione si applica a tutti coloro che si iscrivono e versano la quota entro il 31 luglio 2024)
Quota Studenti: 79 euro (per gli studenti che si iscrivono entro il 31 luglio la quota ulteriormente ridotta è pari a 59 euro)
Quota Amico: è previsto un ulteriore sconto del 15% per coloro che, oltre alla propria iscrizione, suggeriscono l’iscrizione di almeno un conoscente
Quota Comitiva: per i gruppi composti da 10 o più iscritti, è previsto uno sconto del 30% su tutte le quote (questa riduzione è cumulabile solamente con la quota per gli iscritti entro il 31 luglio e la quota per gli studenti)
Quota Ecclesiastici: 45 euro (questa riduzione non è cumulabile con le altre)

NB: Nel caso ci fosse l’esigenza di alloggio, la prenotazione è a carico dei partecipanti. A questo fine è possibile pernottare presso la stessa Villa Aurelia, comunicando di essere iscritti alla Scuola di Bioetica di Pro Vita & Famiglia: villaaureliaroma.com

La Scuola di Bioetica è un’occasione davvero imperdibile per chiunque riconosca l’importanza di essere formati e informati per meglio difendere la Vita e la Famiglia, a maggior ragione davanti al ribaltamento assoluto della scala di valori morali e sociali: basti pensare alla scellerata decisioni del Presidente francese Emmanuel Macron e dell’ultimo Parlamento Europeo di consacrare un presunto “diritto all’aborto” nella Costituzione francese e nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea.


È possibile iscriversi alla Scuola di Bioetica cliccando qui. Per maggiori informazioni, puoi scrivere all’indirizzo info@provitaefamiglia.it o chiamare il numero tel. 377 4606227.

Spero nella tua partecipazione!

Un caro saluto e sempre Viva la Vita!

Antonio Brandi
Presidente Pro Vita & Famiglia

P.S. Ti ricordo che lo sconto speciale di quasi il 20% sul costo dell’iscrizione (soli 89 euro anziché 109 euro) è riservato solo a chi si iscriverà alla Scuola di Bioetica entro la fine di questo mese!

Non perdere l’occasione: iscriviti ora cliccando qui e segnala anche ad altri amici e conoscenti questa preziosa occasione di formazione!

Per maggiori informazioni, contatta l’indirizzo info@provitaefamiglia.it o chiama il numero 3774606227

Nessun commento:

Posta un commento