Parte della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024: 13 drag queens scimmiottano, blasfemi, l’Ultima Cena (di Leonardo Da Vinci)…
Gratuitamente disgustosi e odiosi (ancor più perché fuori luogo) per due motivi: perché drag queens ad una cerimonia sportiva? Perché offendere (sempre e soltanto) simboli religiosi cristiani?
Perché non offendono un po’ anche musulmani ed ebrei?
Qui un giustamente sdegnato commento (persino) di Avvenire!
Anche i vescovi francesi hanno protestato (qui Il Corriere) con un comunicato stampa in cui hanno deplorato la «presa in giro del cristianesimo» durante la cerimonia di apertura dei Giochi. «Tra tanti bei momenti ci sono state, purtroppo, anche scene di derisione e di scherno del cristianesimo».
Nel mondo grande scandalo ha provocato questa messa in scena: tra gli altri anche il grande sportivo statunitense Harrison Butker si é sentito offeso.
Roberto
Non solo... a prescindere da tutto, è stato uno "spettacolo", pesante, brutto... l'antitesi della bellezza. Kitsch. Nessuna eleganza, nessuna grazia. Forse solo l'apparato tecnico, era apprezzabile (sistema di illuminazione). Ma per illuminare cosa? Il vuoto?
RispondiEliminaIn qualche profezia, Parigi viene distrutta....a Messina prima del terremoto si era irriso l'altissimo con una processione blasfema.
RispondiEliminaPreghiamo per la parte buona della Francia che non debba soffrire causa queste scellerate blasfemie.
io mi scandalizzerei e preoccuperei di più dalle blasfemie fatte da chi dovrebbe difendere i simboli i riti e gli insegnamenti della religione cattolica nei luoghi sacri "le gerarchie ecclesiastiche" vedasi mostra Carpi, cattedrale Linz eccetera
RispondiEliminaGli atleti offesi avrebbero dovuto fare le valige e andare via!
RispondiEliminaBene la nota di avvenire, che stia cambiando qualcosa? Magari!
Prego perchè il Papa parli di questo evento blasfemo...
RispondiEliminaCi mancherebbe! Un evento che si ispirava alla mitologia greca...perché il Papa dovrebbe interessarsene?
EliminaUm verdadeiro e abjeto atentado a um dos momentos mais sagrados do Cristianismo, a última Ceia de Jesus Cristo, logo o momento Sagrado da Eucaristia. Perdoa-lhes Senhor, porque não sabem o que fazem!
RispondiEliminaEcco i frutti del CD. dialogo postconciliare! I pastori della neo chiesa credono così di farsi amiche le forze del male e le forze del male, mentre temono le altre religioni, si fanno beffe di quella cattolica!! Non basta deplorare, cari vescovi! Tornate ad essere veri pastori e non parlate più ecclesialese vuoto ed insipido!!
RispondiEliminaSe solo ci fosse lo stesso grado di scandalo per i preti pedofili!
RispondiEliminaSmentito: https://blog.messainlatino.it/2024/07/processo-don-rugolo-insabbiato-dalla.html è questo é solo l’ultimo post di condanna.
EliminaMala tempora currunt
RispondiEliminahttps://www.renovatio21.com/il-cardinale-zuppi-dice-che-credere-in-dio-non-e-necessario-e-che-la-murgia-gli-ha-insegnato-il-queer/
RispondiElimina