Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

sabato 20 luglio 2024

C'è ancora qualcosa di Cattolico? Introibo altare Dei in bicicletta. Novus Horror Missae a Aicach, Germania

Ecco l'avantistico "intròibo ad altare Dei". 

Un nuovo horror Missae a Aicach, Germania. 

Vedi QUI video.

Parafrasando una storica frase sui teutonici: "possiamo guardare sovrano disprezzo alcune liturgie d’oltralpe di gente che ignorava la parola di Dio con la quale tramandare la giusta Fede, in un tempo in cui Roma aveva San Pietro e San Paolo."

Natalino


7 commenti:

  1. I tedeschi arrivano sempre in ritardo.Noi i giretti con la bici in cattedrale abbiamo cominciato a farli molto prima di loro.Anzi fra poco le visite guidate per i turisti potranno essere fatte con le bici elettriche o con i monopattini.Però sarà obbligatorio il casco.

    RispondiElimina
  2. I "custodi della tradizione" insediati in Vaticano, non hanno mai nulla da dire per queste cose? Un minimo di decenza no?

    RispondiElimina
  3. Guardando il simpatico video (di pochi secondi), si può vedere una chiesa piena zeppa di giovani.
    Realtà 1, Bugiardi delle "chiese vuote" 0.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto molto bello, ma cosa stanno facendo i giovani che riempiono la chiesa in questione? Applaudono e si divertono davanti ad uno spettacolo circense, di certo non stanno né assistendo al Sacrificio né adorando il Santissimo (so di risultare un antipatico indietrista, ma il Tempio di Dio serve a quello e basta).

      Elimina
    2. Cosa stanno facendo i giovani bisognerebbe chiederlo a loro, ma lei preferisce dare tutto per scontato in base a pochi fotogrammi che le hanno imbeccato con intento ideologico

      “Di certo non stanno”…forse lei legge i cuori?
      Sa cosa le dico? Da assiduo frequentatore della Germania, avremmo tutto da imparare dalla cura liturgica e musicale mitteleuropea. Ho assistito a messe feriali più curate di molte messe domenicali qui in Italia.

      Più che indietrista, lei mi sembra uno dei tanti che parlano perché hanno la bocca, misurando tutto col suo metro. Ma le ricordo che, con quel metro, sarà, a tempo debito, anche lei misurato.

      Elimina
    3. In effetti non importa cosa stiano facendo i giovani. La situazione ripresa dal video è semplicemente orribile.

      Elimina
  4. Questo è sacrilegio niente altro che sacrilegio, e chi lo ha permesso e chi vi ha assistito compiacendosene è responsabile e complice di tale scempio sacrilego. Il resto sono chiacchiere.

    RispondiElimina