Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

giovedì 4 luglio 2024

C'è ancora qualcosa di Cattolico? Sunday, bloody Sunday a Pinerolo con Mons. Derio


"Non riesco a credere alle notizie oggi.
Non posso chiudere gli occhi
e farle andare via."

Questo è il testo di una famosa canzone degli U2 e il pensiero di un Cattolico alla vista dell'evento organizzato dall'immarcescibile avantista Vescovo Derio di Pinerolo già esperto di moda (bandana) ora anche di musica.

Natalino 

Dice lo spiffero QUI:
“Chi non conosce gli U2? Fra i grandi estimatori della famosa rock band non poteva non esserci il vescovo di Pinerolo, monsignor Derio Olivero, che spesso li cita nelle sue omelie come fossero i Padri della Chiesa. Così, il presule, detto anche lo “Sgarbi de’ noantri” per la sua attività di critico d’arte, è intervenuto il 28 giugno ad un concerto di solidarietà dedicato al repertorio della band irlandese con propri e opportuni commenti e dove avrà pure cantato e ballato. L’«indietrista» che ci ha segnalato la performance episcopale si è chiesto – poveretto! – quando Derio uscirà dal suo circuito autoreferenziale e si metterà a fare il vescovo. Forse quando, preso atto della «Chiesa in dissoluzione», anche i giullari riprenderanno ad essere tali"

Nessun commento:

Posta un commento