«La verità genera odio; per questo alcuni, per non incorrere nell'odio degli ascoltatori, velano la bocca con il manto del silenzio. Se predicassero la verità, come verità stessa esige e la divina Scrittura apertamente impone, essi incorrerebbero nell'odio delle persone mondane, che finirebbero per estrometterli dai loro ambienti. Ma siccome camminano secondo la mentalità dei mondani, temono di scandalizzarli, mentre non si deve mai venir meno alla verità, neppure a costo di scandalo »
(Sant'Antonio di Padova)
Preghiamo il grande Santo e dottore della Chiesa S. Antonio nel giorno della sua festa (III Classe, Bianco) e andiamo a trovarlo alla sua tomba nella grande basilica di Padova.
Ricordiamo per i milioni di grazie che ha fatto durante la sua vita e dopo la sua dipartita al Cielo, sino ai giorni nostri.
Riceviamo e pubblichiamo: "In questa puntata di “Fatima...non finisce qui!”, il Prof. Braccesi, in prossimità della festa di Sant'Antonio da Padova, evoca suggestive analogie tra questo predicatore di verità e i tre pastorelli di Fatima. Inizialmente racconta come questo Dottore della Chiesa fu respinto dagli abitanti di una città, i quali non si presentarono per ascoltare la sua predica; quindi, ispirato da Dio, egli non titubò nel rivolgere le sue verità ai pesci di quella spiaggia... Così, viene condiviso un brano dei suoi "Sermoni Domenicali" sulla persecuzione che subiscono i discepoli di Cristo quando non nascondono la verità".
QUI e sotto il video integrale.
Luigi C.